Volley: VINCE LA PRIMA SQUADRA, UNDER 14 SULLE MONTAGNE RUSSE E LA TREDICI FA UNA PARTITONA MALGRADO LA SCONFITTA

23 Marzo 2024
Tante le nostre squadre protagoniste in questi ultimi giorni insieme alla debuttante Under 16 (di cui scriviamo a parte)

Dopo la festa della conquista dei playoff, arrivata in anticipo e senza giocare, per la Prima Squadra c’era da affrontare l’ultima giornata della regular season sul campo del Planet Volley a S. Martino B.A.

Non è stata una partita che ricorderemo come una delle migliori fin qui disputate, però lo stesso per il gruppo di Michele si è trattato di un ritorno alla vittoria (13-25, 16-25, 25-22 e 22-25 per l’1 a 3 finale) che ci permette di riguadagnare fiducia e soprattutto che ci garantisce il secondo posto finale in campionato.

Un grande risultato per queste super ragazze che immaginiamo non vedano l’ora di iniziare la seconda fase pool promozione…. Ed anche noi non aspettiamo altro che di conoscere il girone a 6 squadre dove saremo inseriti.

Chissà, sarà difficilissimo che succeda…. Ma se succede!!!! Forza ragazze, tutto il Corbiolo è al vostro fianco.

Sempre Michele in questa settimana non si è di certo annoiato, considerando che le sue Under 14 hanno giocato ben due gare quasi consecutive (una al venerdì sera e l’altra al sabato pomeriggio) ed inoltre deve a fare di meno della sua compagna di avventure Laura (costretta alla convalescenza per un bel po' di tempo).

Cosa dire delle due partite: Diciamo che questo team è capace di tutto, nel bene e nel male, persino di stravolgere il detto “dalle stelle alle stalle” nell’esatto contrario, ossia “dalle stalle alle stelle”.

Il match serale giocato a Cerro è stato un flop totale contro US Portomaggio (0 a 3 per 21-25, 7-25 e 20-25) con un Corbiolo quasi irriconoscibile e troppo falloso che veramente ha gettato al vento 3 punti che si potevano prendere contro un’avversaria forte ma alla nostra portata.

Da contraltare fa la gara di sabato dove invece ospitavamo le leader del campionato del West VR Volley Arancio….. Non sappiamo se sia stata la notte a portare consiglio o le prediche del nostro coach, fatto sta che la squadra si è letteralmente trasformata riuscendo a vincere per 2 a 1 (25-21, 24-26 e 25-23) una gara combattutissima ma dove abbiamo meritato il successo.

Dai ragazze, rimaniamo concentrate che qualche bella soddisfazione in questo torneo primaverile ce la possiamo ancora prendere!

Per affrontare le pari età del Valdalpone le nostre Under 13 sono dovute andare addirittura a Gambellara, perché la squadra di casa annovera anche atlete nate in terra vicentina, ed infatti ci siamo trovati al cospetto di un ottimo sestetto che assomigliava molto a quelli formati dai vari consorzi di società diverse che uniscono le proprie forze.

Ebbene, proprio in virtù di questo non deve quindi ingannare il risultato sfavorevole di 3 a 0 per le padrone di casa (25-20, 25-16 e 25-19) perché il team allenato dal terzetto Marika, Beatrice e Carolina ha ben figurato in tutti e 3 i set facendo tutto il possibile per conquistare il maggior numero di punti con una buonissima qualità di gioco.

Sia ben chiaro a tutti: Al Corbiolo piace sicuramente vincere, ma la cosa fondamentale che ci deve essere sempre è la serietà e la dedizione al lavoro in palestra così come l’impegno durante le partite….. con queste caratteristiche qualsiasi nostra squadra riceverà il sostegno e l’apprezzamento di una dirigenza che vuole bene alle sue ragazze…..e l’Under 13 oggi si è meritata tutto questo!! Bravissime a tutte le biancogranata e sempre forza Corbiolo. (by CIBA) 

Vuoi essere aggiornato sulle partite e le novità di U.S. Corbiolo?

E allora iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti subito