Cerro 09-02-19
Dalla prossima settimana torneranno in campo le ragazze della Prima Squadra e dell’incredibile Under12 , per cui al momento ci dobbiamo “accontentare” delle altre due formazioni che hanno giocato a Cerro (una dopo l’altra) in questo sabato pomeriggio.
Come sempre partiamo da chi ha giocato per prima, ossia una sempre più strabiliante Under 16 che ottiene l’ottava vittoria su otto gare giocate, e che ora vede sempre più vicino il traguardo finale del primo posto nel girone, con ovviamente annesso il passaggio diretto alle fasi finali del campionato invernale.
Contro AVTV Cofim Immobiliare (Gaiga), il trio di allenatrici protagoniste di questa strepitosa cavalcata (Lara, Paola e Arianna) a fine gara era troppo felice della prova delle loro atlete, tanto che non hanno saputo trovare dei difetti nella prestazione della squadra!
Voglia di vincere, concentrazione ed unione di gruppo sono stati fondamentali per portare a casa i tre punti contro la terza formazione del campionato (3 a 0 per 25-21, 25-17 e 25-17) e per Eleonora, Sara e compagne ormai rimane solo il prossimo ostacolo da superare (il Valpantena) per avere la certezza matematica della vittoria nel girone.
Indipendentemente comunque da come andrà la prossima partita, qui stiamo assistendo ad un mezzo miracolo sportivo che fa davvero bene al nostro movimento femminile. Grandi ragazze!
Non è andata bene invece per l’Under 13 che di certo non si aspettava di affrontare un’avversaria così forte nei gironi zonali in cui sono state inserite Perla e compagne.
Finora si era vinto o perso giocando però alla pari, o comunque affrontando delle rivali del nostro medesimo valore, ma onestamente il Valpovolley è apparso di ben altra categoria meritandosi senza ombra di dubbio la vittoria finale (0 a 3 per 9-25, 13-25 e 16-25).
Un po' di scoramento dopo gare così impari può venire, ma alle nostre allenatrici (Laura, Milena e Nicole) e soprattutto alle bravissime ragazzine che si stanno impegnando molto in palestra, noi diciamo di non mollare e di continuare a credere in quello che fanno, perché solo così arriveranno le soddisfazioni.
Ovviamente il nostro supporto è totale così come pensiamo che l’Under 13 stia facendo il massimo delle proprie possibilità.
E con queste brevi considerazioni vi salutiamo tutti al solito e intramontabile grido di “FORZA US CORBIOL”!! (by CIBA)