Cerro, Badia Calavena e Bussolengo 24/25-11-18
Da questo fine settimana aumenta il numero delle nostre squadre impegnate in gare ufficiali perché alle Under 13 e 16 si aggiunge anche la formazione più giovane dell’Under 12 misto e proprio da questo gruppo partiamo col nostro consueto resoconto.
La sintesi migliore e più eloquente della gara dei nostri prodi, arriva dalla Daniela che insieme alla Katia stanno con calma amalgamando tra loro dei giovanissimi atleti/e (annate 2007-08) provenienti quasi per intero dal Minivolley: Ebbene, la nostra allenatrice in un termine tutto lessinico, ci dice che le sue ragazzine/i hanno giocato “un partion!!”
E noi non possiamo che essere d’accordo, perché alla vigilia di questo debutto non ci saremmo mai aspettati di vedere una squadra così giovane che ha fatto sfoggio di unità, e che si auto-esalta con il saluto e battendosi il cinque, caratteristiche che tutte le nostre compagini dovrebbero avere per sopperire a volte al minor tasso tecnico di certe corazzate avversarie.
Con Lugagnano abbiamo vinto 3 a 0 (25-23, 25-12 e 25-23) ma se da una parte ci teniamo a fare i complimenti alle ospiti per averci fatto sudare molto per arrivare al successo, dall’altra tralasciamo qualsiasi aspetto tecnico ed anche il risultato stesso, perché la cosa più importante di oggi è che ha vinto “la Squadra” con la S maiuscola. Una squadra che dimostra anche attenzione verso il mondo esterno, e che in segno di solidarietà alle donne vittime di violenze si è pitturata sui volti il caratteristico simbolo di colore rosso.
Strabravissimi a tutti quanti.
A Badia Calavena l’Under 16 esordisce splendidamente nel “campionato invernale” battendo il Tegnago per 3 a 0 (25-13, 25-20 e 25-20) con una prova davvero convincente. L’impressione finale è che la squadra stia sempre più prendendo coscienza delle proprie potenzialità, ed oggi è stata molto propositiva in attacco sfruttando ogni palla del palleggiatore, ma anche al servizio, con la battuta in salto, si sono notati notevoli progressi.
Il lavoro del trio Lara, Paola e Arianna sta pagando e siamo convinti che questo nuovo torneo appena iniziato possa regalare delle belle soddisfazioni alle nostre ragazze, che ringraziamo per l’impegno che ci mettono sempre. Avanti così e adesso mai mollare!
Poteva essere il weekend perfetto se anche le Under 13 avessero emulato le gesta delle loro “sorelle” maggiori e minori, ma purtroppo a Bussolengo è invece scesa in campo una brutta copia della formazione che ci aveva strappato in precedenza tanti complimenti, e non c’è nulla da recriminare sul netto 3 a 0 in favore delle padrone di casa (25-14, 25-14 e 25-21).
Pazienza dai,
stiamo parlando di un gruppo
ancora molto giovane
che è parecchio
esposto a questi
alti e bassi
nelle prestazioni, e
quindi ci sentiamo
ugualmente tranquillissimi ed
a Elena e compagne
consigliamo soltanto di
continuare ad allenarsi
bene in palestra
che arriveranno anche
le gioie. Forza
ragazze e forza
Corbiolo. (by CIBA)