Corbiolo, 13-01-18
Due partite, una agli antipodi dell’altra, e non solo per la diversa categoria in cui si è giocato, ma principalmente perché si passa dalle stelle alle stalle per quanto riguarda la prestazione delle nostre ragazze.
Iniziamo con la brutta figura raccolta dalle Under 16 che finiscono al tappeto a Cerro (la foto fatta a novembre è quasi “profetica”) arrendendosi al Pink Volley con un netto 0 a 3, dopo una gara incolore che lascia parecchio amaro in bocca ai due allenatori (Michele e Chiara) che confidavano ovviamente in una partita completamente diversa visti i due buoni allenamenti svolti in settimana.
Invece dall’inizio alla fine del match non siamo mai stati veramente competitivi ed a volte addirittura imbarazzanti con troppi errori e mancanza di carattere. Non è certo da farne un dramma però questo passo falso rappresenta un piccolo campanello d’allarme ed ora servirà cambiare registro perché possiamo e dobbiamo fare meglio.
Dai ragazze e rimbocchiamoci le maniche che la stagione è ancora lunghissima ed i margini per raccogliere più soddisfazioni ci sono tutti.
E’ invece un piacere poter raccontare della bella, sofferta ed importante vittoria delle nostre Under 14 che si impongono per 3 a 0 in una palestra notoriamente difficile come quella di Parona dove gioca il Valpovolley.
Nella prima giornata della 2^ fase del campionato Giorgia e compagne hanno innanzitutto messo in mostra una buonissima difesa, che magari non sarà stata precisissima, ma il tanto movimento sul parquet da parte delle ragazze Corbiolesi ci ha dato la forza e la possibilità di rigiocare molti palloni. Più precisa anche la battuta pur se ancora poco incisiva e bene negli attacchi dove abbiamo raccolto diversi punti.
Di strada ce n’è ancora tantissima da fare ma questo successo è inebriante e stimolante per il gruppo e per chi guida questa bella formazione, ossia le nostre magnifiche “tre” (Lara, Paola e Arianna).
Bravissime a
tutte e complimenti
davvero. (by CIBA