Montorio, Cerro, Stallavena e Villafranca 13/16/17-02-19
Torna a pieno regime il nostro mondo pallavolistico ed ecco in sintesi quanto è successo nell’ultima settimana:
La Prima Squadra, reduce dalla sfortunatissima sconfitta interna con Iper Volley (per poco tempo a disposizione avevamo lasciato al nostro canale Facebook il compito di informarvi a riguardo), prova ad invertire la rotta andando a far visita alla sempre temibile Libertas Montorio che in classifica era appaiata proprio al Corbiolo.
Purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto, perché contro la formazione castellana guidata dal nostro ex allenatore Tiziano Rossi, le nostre centrali (Erica, Jessica e Giorgia) e compagne si sono arrese per 3 a 1.
Lontano da casa siamo sempre più in sofferenza rispetto a quando giochiamo in casa, ed allora senza corrucciarsi troppo converrà che ci organizziamo al meglio per affrontare la prossima difficile e temibile sfida esterna con il Valpantena, che guarda caso, anche in questo weekend abbiamo curiosamente incontrato in un doppio confronto tra noi e loro, perché a Cerro hanno giocato le Under 16 ed in vallata invece le Under 13.
Iniziamo dalle ragazzine del trio Laura, Milena e Nicole che riescono ad invertire la rotta tornando al successo dopo un match dove abbiamo giocato molto bene nei primi due set ed infatti i parziali arridono ai nostri colori (22-25 e 20-25).
Nell’ultimo periodo di gara invece sono le atlete di casa ad accorciare le distanze (25-21), ma a noi va bene comunque, perché in questa partita l’importante era tornare a vincere per ridare morale ad Arianna e compagne, ma più in generale a ricreare l’atmosfera positiva nell’intero gruppo. Bravissima Under 13 e strabrave ragazze!!
Abbiamo ormai terminato gli aggettivi per descrivere il cammino fin qui trionfale della nostra Under 16! Anche oggi le ragazze sono state strepitose e stavolta hanno messo la parola fine al loro girone, a prescindere dall’ultima gara da giocare a Montorio: Il primo posto è matematicamente conquistato ed ora aspetteremo i sorteggi per i quarti di finale.
Se pensiamo che questo team era uscito dalla prima fase con le ossa letteralmente rotte, ed ora si ritrova a festeggiare la nona vittoria consecutiva, capite bene di quale crescita stupefacente siano state protagoniste Gaia, Nicoletta e Giulia insieme al resto della squadra, magistralmente allenata e diretta dal terzetto Lara, Paola e Arianna.
La forza maggiore del Corbiolo in questo momento è l’essere gruppo compatto e unito ed a farne le spese sono state oggi le pari età della Valpantena che poco hanno potuto contro l’entusiasmo di un sestetto che si sta pure divertendo a giocare bene (3 a 0 per 25-14, 25-14 e 25-20).
Forse, e qui facciamo i difficili, ci manca ancora qualcosina: La consapevolezza che se vogliamo non siamo secondi a nessuno, e questo aspetto sarà determinante nelle gare ad eliminazione diretta che ci aspettano…… comunque un mega complimento a tutte e tutti!!
Dopo la Prima Fase straordinariamente bella ed inaspettata, riecco scendere in campo la formidabile Under 12 che saggia le difficoltà nell’essere stata inserita nel girone delle Prime classificate.
Innanzitutto la trasferta di domenica pomeriggio è di quelle impegnative sotto ogni punto di vista (si gioca a Villafranca) e poi la Polisportiva S. Giorgio è ovviamente un sestetto di grande spessore tecnico e fisico che ha vinto il proprio girone non perdendo mai una gara.
Le nostre Katia e Daniela erano comunque fiduciose sulla forza dei loro campioni, ma oggi sono state parzialmente deluse perché Aurora e resto della squadra sono andati in agitazione fin da subito, soffrendo così gli avversari che sono riusciti ad imporsi “solo” per 2 a 1 perché il Corbiolo, anche in una giornata di sofferenza, ha dimostrato di essere comunque un’ottima formazione che non si arrende mai.
E su questa considerazione, che speriamo diventi un “grido di battaglia” per ogni squadra bianco-granata, vi salutiamo augurandovi buona settimana a tutti. (by CIBA)