Stallavena, Montorio, Cerro 19/23/24-02-19
Non abbiamo vissuto sette giorni esaltanti (puro eufemismo) per quel che riguarda il volley biancogranata, anche se per fortuna ci hanno pensato le “solite” Under 16 a salvare l’onore del Corbiolo.
Non vogliamo raccontare tanti particolari tecnici delle ultime gare, ma preferiamo focalizzare l’attenzione e nominare uno ad uno i nostri allenatori/allenatrici che settimanalmente dedicano il loro tempo a favore delle nostre ragazze. A loro va il nostro incondizionato grazie!
Il gruppo del duo Michele e Federica torna da Stallavena con le ossa rotte perché la nostra partita è stata abbastanza incolore (3 a 0 per 25-19, 25-18, 25-18) nonostante ci fossimo allenati bene alla vigilia e avessimo di fronte ovviamente una buonissima squadra. E’ intuibile che il lavoro da svolgere in palestra da parte dei nostri mister sarà soprattutto psicologico, visto che il valore tecnico della nostra Prima Squadra non si discute e neppure la dedizione che ogni pallavolista mette a servizio della squadra si può contestare! Dai ragazze che nel girone di ritorno ritorniamo grandi!
Non si può discutere nemmeno un altro bel team del Corbiolo, ossia l’Under 13 del terzetto Laura, Milena e Nicole che però contro l’Ajace Lavagno si arrende per 0 a 3 (17-25, 12-25 e 19-25) dopo la bella vittoria si sette giorni fa.
A volte comunque ci sfuggono certe cose e siamo subito più chiari: Le avversarie odierne erano di due spanne superiori a noi in tutto, e facciamo fatica a capire come possano essere state inserite nei gironi “zonali” generalmente dedicati alle squadre che hanno fallito la qualificazione alle finali. Boh, alle nostre girls ripetiamo di andare avanti a testa bassa e le sproniamo a non mollare mai!
Stanno capendo pian pianino solo ora dove sono state catapultate le nostre Under 12: Il team della coppia Daniela e Katia, che si è guadagnato sul campo il merito di giocare contro le migliori formazioni della provincia, ha incontrato il Volley Somma che schierava un sestetto davvero ottimo, con un’atleta in particolare di categoria superiore che ha imperversato sotto rete per tutto il match (0 a 3 per 11-25, 16-25 e 10-25).
La soddisfazione di scontrarsi con queste formazioni è e resterà comunque grande, ben sapendo che anche da queste sconfitte contro sestetti più forti si può solo crescere e migliorarsi sempre. Dai e crediamoci ancora di più!.
Due righe a parte le meritano le Under 16 che per la prima volta conquistano “solo” due punti, anziché i tre, sul difficile campo della Libertas Montorio (che ci aveva messi in difficoltà anche all’andata).
La splendida rimonta da 2 - 0 a 2 - 3 per noi (25-18, 25-23, 15-25, 20-25 e 5-15) è l’emblema di una squadra che ha assimilato quasi completamente il carattere delle loro grandi allenatrici (Lara, Paola e Arianna) e questa decima vittoria su 10 gare disputate è qualcosa di davvero speciale che fa onore a tutto il nostro movimento.
Certo, dai quarti di finale non potremo più concedere due set di vantaggio alle avversarie, perché vorrebbe dire sconfitta ed eliminazione quasi certa, ma oggi è giusto che a queste ragazze tributiamo tutti gli onori possibili perché il Corbiolo si affida a loro per diventare protagonista.
Davvero strepitose!
Chiudiamo il commento così come l’abbiamo iniziato, ossia un pensiero della Società alle nostre allenatrici: Siete davvero uniche!!! (by CIBA)