Ecco come sono andate le cose
analizzando le partite in ordine cronologico:
A Cerro l’Under 12 aspettava le più dotate fisicamente e tecnicamente atlete dell’Antares che si è capito subito che erano troppo forti per il Corbiolo, ma diciamo che sul risultato finale (un netto 0 a 3 per le ospiti) pesano anche i tanti errori commessi nella nostra metà campo.
Come già capitato il gruppo biancogranata si spaventa facilmente quando dall’altra parte ci sono avversari più prestanti, ma confidiamo che col passare del tempo questa lacuna psicologica si colmi da sola anche perchè la voglia di divertirsi è ancora alta, tanto che a fine partita ci siamo rimessi in campo per giocare una partitella con amici e tifosi.
Bravi ragazzi è così che si fa, soprattutto dopo una sconfitta!!
Giocava in trasferta invece l’Under 16 che a San Giovanni Ilarione ha fatto visita ad un Pink Volley più bravo di noi e che quindi ci ha battuti per 3 a 0.
Diciamo che in questa sfida non ci voleva molto per essere migliori della nostra formazione perché siamo scesi sul parquet di gioco svogliati e poco competitivi, ma la componente che forse è mancata maggiormente è stata la voglia di divertirsi.
Insomma, un match sicuramente negativo che dobbiamo da un lato cancellare dalla mente perché non è successo nulla di grave, ma dall’altro lato possiamo usarlo come uno spunto che ci aiuti a vivere la pallavolo con più voglia e grinta. Dai ragazze, sempre positive e crediamoci di più!
Il sabato sera si fa incandescente dalle parti di Illasi dove alle 21.00 scendeva in campo la Prima Squadra contro il Tregnago. Dire che il Corbiolo è in un periodo difficile è purtroppo quasi un eufemismo, nel senso che i risultati non sono arrivati neppure da questa sfida (3 a 1 per le padrone di casa) ma ci sono ugualmente stati dei segnali che ci consentono di sperare ancora.
Dopo due set difficili ed un po' sottotono, la formazione di Paolo e Francesco ha iniziato a ingranare giocando alla pari se non meglio delle avversarie, ed è bastato solo quello per fare nostro il terzo parziale (19-25) e sfiorare il tie-break (25-22). Il prossimo match è quasi una missione impossibile contro il lanciatissimo Valpantenaviva, però noi puntiamo ad amalgamarci ulteriormente in vista delle sfide decisive contro le altre pericolanti del campionato. Forza donne, possiamo ancora farcela!!
L’ultima speranza della Società per avere almeno un sorriso da questo magro fine settimana viene allora riposta nelle Under 13 che domenica pomeriggio si sono recate a Sant’Ambrogio di Valpolicella per dimostrare di che pasta sono fatte alle pari età della Polisportiva La Vetta.
Non è arrivato un pieno sorriso, ma mezzo sì, visto che il gruppo di Michele e Laura ha cercato la vittoria fin da subito ed in effetti nel 1° set si è visto un buon Corbiolo che si è portato in vantaggio per 1 a 0 (20-25). La squadra tiene bene il campo anche nel secondo periodo però cediamo punti preziosi nel finale e il sestetto di casa pareggia (25-23) con noi che accusiamo il colpo e ci arrendiamo anche nell’ultimo parziale (25-16 e 2 a 1 finale) perdendo così una gara segnata dalla sfortuna considerando che almeno 10 palloni sul nastro della rete sono caduti nella metà campo biancogranata.
Insomma, 4 gare con 4 sconfitte è un boccone un po' difficile
da digerire, ma questo va accettato serenamente perchè fa parte dello sport e
della nostra realtà, dove ogni giorno dobbiamo lottare il doppio di tanti altri
per farci largo tra Società più grandi di noi e comunque questa Dirigenza non
smetterà mai di credere ed investire tempo e denaro per far crescere le giovani
del Corbiolo. Forza ragazze sempre!! (by CIBA)