Corbiolo, 13-12-17
Brave! E se fosse arrivata la vittoria ci sarebbe toccato usare il superlativo assoluto per le nostre ragazze della Terza Divisione Senior che già alla 2^ giornata di campionato raccolgono il primo punto in campionato!
Non stiamo facendo nessuna ironia o roba del genere perché sappiamo di aver inserito in un torneo molto difficile questo gruppo di atlete molto giovani, che si devono confrontare contro squadre molto più esperte e mature di noi, e quindi per quest’anno ogni punto conquistato dal Corbiolo (nella foto Veronica e Beatrice, i nostri alzatori) deve essere visto come un successo.
Detto questo, contro Real BC (una formazione per la verità più vicina a noi come età) abbiamo giocato decisamente bene e cancellato l’opaca prova di Montorio, dimostrando di essere un gruppo affiatato ed in costante crescita. Dopo un primo set vinto ai vantaggi (27-25) ci siamo persi nella frazione successiva (14-25) per poi ripartire più convinte che mai nel terzo periodo dove ci siamo imposti nettamente per 25-18. Nel quarto set c’è stato ancora un sostanziale equilibrio ma dopo aver accarezzato l’idea di vincere la partita ci siamo arresi nei punti finali (22-25) ed anche al tie-break non siamo riusciti a capitalizzare al meglio certe palle e così le ospiti si sono imposte per 15-12 vincendo il match per 3 a 2.
Peccato per la sconfitta di misura ma se continuiamo a giocare così arriveranno sicuramente altre e più importanti soddisfazioni.
Di nuovo brave a tutte e forza Corbiolo!!! (by CIBA)