Cerro e Stallavena 19/22-12-18
A causa dei molti impegni che ci hanno tenuti occupatissimi alla vigilia di Natale (la Grande Festa al Monti Lessini su tutti), siamo stati costretti a rimandare il commento sull’ultima settimana di volley prima della fine del 2018.
Mica una cosa da poco, anche perché proprio nel weekend conclusivo dell’anno, l’Under 16 ha imposto la sua legge, quella del più forte, andando a conquistare tre punti a Stallavena e balzando così al primo posto in solitaria. Pochi giorni prima, il mercoledì sera per la precisione, sempre in casa Corbiolo si assisteva alla seconda bella prova della nostra Prima Squadra, che giocando con tutte le effettive a disposizione, si imponeva per 3 a 0 sulla Pol. Gemina.
A queste due formazioni dedichiamo allora un po' di spazio, cominciando da chi ha giocato per prima in ordine di tempo.
La Terza Divisione del duo Michele e Federica (con il supporto della Katia in qualità di dirigente) continua a divertirsi e divertire giocando da squadra vera, e seppur le avversarie del Gemina fossero più giovani di noi, il gruppo ha mantenuto un ritmo ed una qualità di gioco che ci hanno permesso di vincere per 3 a 0 non rischiando quasi nulla (3 a 0 per 25-20, 25-21 e 25-19).

Quello che più apprezziamo è comunque il clima di amicizia e di unione che regna all’interno del gruppo, perché se da una parte siamo consapevoli che queste due prime vittorie sono maturate in casa e con rivali alla nostra portata, dall’altra siamo fiduciosi che anche in trasferta, quando giocheremo con avversarie molto più agguerrite, la forza del gruppo possa avere un ruolo determinante. Staremo a vedere, già dal 09 gennaio ad Albaredo d’Adige, ma per il momento qua la mano ragazze, siete davvero grandi!!
La vera impresa della settimana la compiono però le ragazze del trio Lara, Paola e Arianna che vincono la quarta partita su quattro gare giocate, meritandosi così di passare le vacanze natalizie da regine del girone in questo campionato invernale.

Sabato era in programma la terza trasferta, forse la più insidiosa di tutte, perché le avversarie del Valpantena viaggiavano come noi a punteggio pieno, ma ormai è sotto gli occhi di tutti che questo nostro team stia crescendo giorno dopo giorno, e la serenità che regna in squadra è stata l’arma in più per dominare il match per 3 a 0 (25-18, 25-10 e 25-15).
Le fatiche ed i timori dopo la prima fase del campionato sembrano lontanissimi e dimenticati, perché adesso il Corbiolo sa di avere delle ragazze che ci possono regalare soddisfazioni davvero grandi e soprattutto sappiamo che sia le allenatrici che le loro pallavoliste hanno acquisito la consapevolezza di essere un gruppo che darà del filo da torcere a chiunque incontrerà per strada.
Davvero e davvero ancora strabravissime a tutte quante, ed adesso terminiamo con un augurio di Buone Feste e Buon Anno ad ognuno dei nostri lettori. Forza US CORBIOLO sempre e ovunque!! (by CIBA)