E’ stato sicuramente un super mercoledì sera per il settore volley del Corbiolo che può brindare per le due gare vittoriose maturate nella bassa Valpantena contro la stessa Società (Novaglie), visto che si è realizzata una coincidenza veramente rara considerando che entrambi i sodalizi schierano due formazioni nel campionato di Terza Divisione.
Statistiche a parte, iniziamo dalla Prima Squadra dei coach Nicola e Noemi che alle 21.15 è scesa in campo a Novaglie contro la squadra “Young” della Società di casa….. Per le nostre ragazze le fatiche maggiori si sono presentate nel 1° set quando il sestetto che ci ospitava è riuscito a controbattere i nostri attacchi portandoci fino ai vantaggi (24-26), mentre poi nei parziali successivi siamo cresciuti sotto ogni aspetto ed il match è stato tutto in discesa con un bel 0 a 3 finale per noi (24-26, 18-25 e 12-25) che serve a mantenere alto il morale della squadra ed a farci rimanere nella parte alta della classifica del girone “A”. Brave donne!!
Il risultato un po' a sorpresa e quindi che ci carica ancora di più esce invece a Quinto, dove l’Under 18 dei nostri mister Gian ed Eli ribalta il pronostico andando a battere le capoclassifica del girone “C”, ossia il Novaglie Giallo per 1 a 3 (14-25, 27-29, 25-18 e 22-25).
Il segno di svolta positivo, e di discontinuità rispetto al passato, è rappresentato dal secondo set vinto ai vantaggi, perché in molte altre gare precedenti dopo un primo set strabiliante eravamo quasi sempre calati alla distanza nel rendimento e soprattutto nella convinzione sulle nostre possibilità, mentre in questa occasione siamo stati eccezionali per tenuta mentale e qualità di gioco, tanto che, anche dopo un terzo parziale negativo, siamo riusciti a reagire e portare a casa una grande vittoria. Super complimenti ragazze!!
Per tutte e due le nostre squadre il cammino da fare è ancora tantissimo, ma serate così portano entusiasmo e tanta fiducia in quel colore biancogranata a cui siamo affezionati fino alle midolla!!
Forza Corbiolo sempre e avanti così!! (by CIBA)