Ci voleva proprio un sabato così per il Corbiolo, con le nostre due formazioni impegnate entrambe in trasferta che portano a casa delle vittorie sudatissime ma anche meritate.
Partiamo dall’Under 12 che a Costalunga riesce ad aver la meglio dei padroni di casa del Valdalpone Volley dopo un match dove sul parquet abbiamo messo tutto noi stessi e per questo la vittoria diventa ancora più bella da assaporare. Il Corbiolo arriva al cospetto del bravo sestetto di casa privo di quattro atleti, ma questo fattore invece di indebolirci ci rende ancora più forti perché i biancogranata fanno ancora più squadra e punto su punto fanno loro il 1° set (25-21).
Come succede in ogni partita si devono sempre fare i conti anche con gli avversari, ed infatti l’agguerrita compagine locale riesce a riequilibrare la gara (17-25) ma è da lì in poi che il gruppo guidato dalla Marika fa qualcosa di fantastico e giocando benissimo riesce ad arrivare ai vantaggi nell’ultimo set che chiudiamo in nostro favore per 27-25.
Insomma una partitona per i giovanissimi corbiolesi che ovviamente si tramuta in festa negli spogliatoi. Bravissimi!!
A Vago di Lavagno va i scena, a soli 7 giorni di distanza, il replay della gara giocata dall’Under 16 sabato scorso, in cui avevamo rimediato una sconfitta per 1 a 3 nel nostro Palazzetto di Cerro.
Le nostre ragazze stavolta hanno fatto tesoro degli errori commessi nell’ultima partita e l’andamento del match ha quindi preso un’altra direzione, anche se nel primo set le cose si sono subito messe male per noi (17-25). Il sestetto allenato da Alessandro e Lara nonostante la falsa partenza, tiene però duro e pian pianino inizia a mettere sempre più in difficoltà l’Ajace Lavagno che si deve piegare al nostro attacco nei due parziali successivi (25-17 e 25-22).
A questo punto pensavamo di poter portarci a casa addirittura i 3 punti ma niente, perché nel quarto set sono le avversarie ad essere più brave (16-25) e quindi si va, per l’ennesima volta in questa stagione, al tie-break. Ormai cominciamo ad essere degli specialisti del 5° set e chissà che anche questo fattore non ci sia stato d’aiuto proprio nelle ultime azioni a conquistare un preziosissimo 16-14 che ci consente di tornare alla vittoria (3 a 2) dopo un bel po' di tempo.
Questo successo serviva davvero tanta alla squadra ed ora possiamo ripartire più sereni prima di affrontare il torneo primaverile tra 15 giorni. Brave e brave ancora ragazze e sempre forza Corbiolo. (by CIBA)