Cerro e Grezzana, 10-11-18
Come sabato scorso, il Corbiolo resta quasi a bocca asciutta per quel che riguarda le varie classifiche, ma oggi ci possiamo ugualmente ritenere soddisfatti sia della partita dell’Under 13 che a Grezzana si arrende per 2 a 1, che di quella dell’Under 16 capace di spaventare il Monteforte Volley che si impone per 3 a 1.
Partiamo proprio da quest’ultima nostra formazione, che in un periodo negativo ed avaro di risultati, si ritrova però come squadra pur tra mille difficoltà tecniche, e chissà che nella seconda fase di campionato le cose non migliorino davvero.
In attacco ci manca spesso la capacità di chiudere l’azione, ed oggi anche a muro siamo stati sopraffatti da delle avversarie che sono al 3° posto, ma lo stesso dopo due set difficili (20-25 e 13-25) siamo riusciti a conquistare il terzo per 25-22 che ha almeno parzialmente riaperto la partita, perché nell’ultimo periodo ci siamo poi arresi definitivamente per 18-25. Per le nostre allenatrici Lara, Paola e Arianna c’è ancora tanto lavoro da fare, ma allo stesso tempo c’è tanta fiducia in un gruppo che sta pian pianino amalgamandosi e crescendo. Brave lo stesso e sempre avanti!
Le più
giovani dell’Under 13 invece hanno
davvero sfiorato la
vittoria contro il
Valpantena, e oltre
alla bravura delle
avversarie oggi ci
siamo scontrati con
qualche episodio negativo
che ha fatto
persino arrabbiare le
nostre allenatrici Laura e Milena
che con la Nicole
guidano questo bel
gruppo di atlete.
Nel 1° set
si decide tutto
ai vantaggi quando
il sestetto di
casa chiude il
parziale per 26-24,
ed anche nel
game successivo sono
ancora le avversarie
ad avere la
meglio per 25-22,
ma poi finalmente
riusciamo a trasformare
in punti tutta
la nostra voglia
di giocare bene,
e così nell’ultimo
set abbiamo la
meglio per 25-22 ed
il risultato ci
va addirittura stretto.
Davvero brave ragazze!
Senza però nulla togliere alle nostre atlete, in questo fine settimana le più brave di tutte sono state la Katia, la Daniela e la Laura che a Verona hanno preso la certificazione di “smart coach” dopo due domeniche (da mattina a sera tardi) di “full immersion” passate in palestra con tecnici federali.
Se il Corbiolo va avanti e continua a proporre il volley (così come il calcio comunque) è principalmente per merito di persone del genere, che dedicano tempo e passione (rubandoli alle proprie famiglie) per la nostra Società e principalmente per i nostri giovani.
Davvero uniche
e grandiose…… grazie
ragazze. (by CIBA)

