Cerro 27/30/31-03-19
Dopo il pessimo fine settimana scorso, ritorna il sereno in casa Corbiolo e le nubi vengono spazzate via dalle nostre tre formazioni impegnate in campionato (per l’Under 13 invece dovremo aspettare mercoledì sera per chiudere il cerchio, in quanto giocheranno il recupero a Caldiero)…… ecco la brevissima cronaca delle gare disputate tra mercoledì e domenica:
La Prima Squadra “vendica” la sconfitta subita all’andata in quel di Albaredo imponendosi a Cerro per 3 a 0, dopo un match giocato con molta attenzione, ma soprattutto con pochissimi errori.
Proprio quest’ultimo aspetto è stato determinante, perché l’Albavolley 4Ever si dimostra ancora una volta avversaria ostica e molto dura da affrontare, e solo capitalizzando al massimo ogni particolare di ogni azione siamo riusciti ad imporci dopo tre set tiratissimi (25-23, 27-25 e 25-22)……… adesso per la Ari, Ele e Silvia il percorso si fa ulteriormente in salita e mercoledì ci sarà ad aspettarle la difficile trasferta di Monteforte d’Alpone.
Per intanto complimenti all’intero gruppo.
Non è di certo “guarita” l’ Under 16, perché gli standard di gioco a cui eravamo abituati sono ancora parecchio lontani,
però almeno contro Tregnago si è rivisto un po' di spirito di squadra che è stato fondamentale per recuperare i primi due set gettati alle ortiche! Infatti, il Corbiolo parte malissimo (13-25 e 19-25) e tutto lascia presagire ad una giornataccia, ma dal terzo parziale le cose cambiano e le ragazze del terzetto Lara, Paola e Arianna si ricordano di saper giocare a pallavolo, e così inizia una bella rimonta che ci vede trionfare al tie-break (25-14, 25-19 e 15-8 per il 3 a 2 finale in nostro favore).
Che altro dire: Forza ragazze, questo torneo è ancora lungo e la classifica la possiamo ancora scalare….. brave a tutte!
Sarà quasi impossibile accedere agli ottavi di finale assoluti, però l’Under 12 bianco-granata è ancora viva e vegeta, e malgrado sia in costante difficoltà contro le migliori formazioni veronesi il suo cuore batte ancora forte.
Nell’anticipo contro Griffon Legnago i due set di apertura sono una piccola delusione (12-25 e 13-25), perché ancora una volta sembra che la paura ci assalga inesorabilmente contro queste squadre di alto livello, però Katia e Daniela non demorderanno mai nel cercare di motivare i loro atleti, e questo loro atteggiamento ha portato frutti nell’ultimo periodo di gioco, quando il sestetto in campo ha cambiato marcia giocando punto a punto con i rivali.
Non è stato semplice, però alla fine è arrivato un meritatissimo punticino (25-23 per noi ed 1 a 2 finale in favore di Legnago) che vale oro, perché dimostra che con più autoconvinzione e tranquillità possiamo competere contro chiunque.
Bravissimi allora
e da quest’ultimo
set ripartiamo con
ancora più determinazione…… e
ovviamente sempre al
grido di Forza
Corbiolo (by CIBA)