Cerro 10/13-04-19
In questi ultimi 7 giorni la nostra pallavolo ha visto scendere in campo solamente l’Under 16 e la Prima Squadra, capaci comunque entrambe di regalarci i tre punti.
Ecco il breve resoconto di questi match:
Mercoledì le ragazze di Michele e della Federica, “promossa” in questa occasione a primo allenatore, hanno raccolto la quinta vittoria consecutiva che ci consente di cullare ancora qualche speranza di play-off promozione.
A Cerro è venuto a trovarci il Pink Volley, ed il Corbiolo, malgrado le ospiti siano penultime, non ha per niente sottovalutato l’incontro anche perché le avversarie sono molto più brave di quanto dica la loro classifica.

Partenza a razzo per il sestetto di casa (nella foto i palleggiatori Beatrice ed Isabella) che imprime il proprio ritmo e qualità di gioco alle ragazze di S. Giovanni Ilarione che altro non possono che alzare bandiera bianca sia nel 1° che nel 2° set (25-15 e 25-12).
La pallavolo è uno sport che risente molto degli “umori” in campo, e basta un niente per capovolgere l’andamento delle partite, e proprio questo succede nel terzo parziale quando qualche errore ed indecisione di troppo della nostra squadra galvanizza le rivali, che ci mettono al muro obbligandoci ai vantaggi che però perdiamo per 26-28.
Ritorna tutto in discussione, o quasi visto che il Corbiolo si riassetta e torna a fare la parte del leone in un ottimo 4° set che meritatamente conquistiamo per 25-13 chiudendo così la contesa sul 3 a 1 per noi.
Bene, molto bene, quindi per questa vittoria che ci proietta alle ultime tre sfide decisive e complicatissime, perché da dopo Pasqua si deciderà il futuro della squadra e di una stagione intera. Forza ragazze e complimenti a tutte!
Torna a sorridere anche l’Under 16, che in un finale di stagione un po' turbolento, riesce a mettere in cassaforte tre punti guadagnati nel nostro palazzetto contro l’Ajace Lavagno.

In questa partita sono emerse ancora alcune difficoltà incontrate negli ultimi tempi (mancanza di cattiveria e voglia di vincere in primis), ma allo stesso tempo si è ritrovata precisione in campo (pochissime battute sbagliate e di conseguenza più occasioni di attaccare) ed inoltre c’è stata l’opportunità di far debuttare anche Isabel (Under 13) che ultimamente sta allenandosi col gruppo.
Insomma, la vittoria per 3 a 0 (25-21, 25-19 e 25-15), contro un’avversaria che avevamo già battuto durante l’anno, fa sicuramente bene al morale della squadra e potrebbe essere la miccia che riaccende l’entusiasmo per un finale di stagione dove vogliamo essere ancora protagonisti.
Bravissime a tutte e ciaoooo. (by CIBA)