Verona, 17-03-18
Dopo la splendida chiusura della 2^ fase del campionato, per la nostra Under 14 è già arrivato il momento dell’esordio nel torneo “primaverile” che, onestamente, guardando il cattivo tempo che imperversa fuori, ci vuole un bel coraggio a chiamarlo così!!
Battute meteorologiche a parte, le ragazze allenate dal trio Lara, Paola e Chiara si sono recate oggi nel quartiere Borgo Nuovo di Verona per incontrare gli amici del CPM B.go Milano, ed alla fine sono riuscite a spuntarla per 2 a 1 con però qualche difficoltà di troppo.
Alla bravura del sestetto di casa che ha saputo recuperare dei notevoli svantaggi (erano sotto anche di 8 punti), bisogna però contrapporre dei “vuoti” di concentrazione delle ragazze del Corbiolo che ci sono costati cari specialmente nel 2° set quando CPM si è imposto per 25-23.
Nella prima frazione invece siamo riusciti a mantenere qualche punto in più delle avversarie (23-25), mentre soltanto nell’ultimo set (un po’ tardi insomma) abbiamo mostrato buone cose soprattutto in battuta ed in attacco con la ricezione che girava bene, e così al termine del match abbiamo perlomeno conquistato la vittoria per 2 a 1 (20-25 l’ultimo parziale).
Non stiamo facendo gli schizzinosi dicendo che la vittoria odierna non è da festeggiare, anzi un bel bravissime alle nostre atlete non lo leva nessuno, però occorre anche capire che in ogni gara si deve cercare di dare sempre il massimo ed oggi forse avevamo il freno a mano un po' tirato.
Comunque, chiudiamo con quanto appena anticipato: bravissime a tutte e sempre forza Corbiolo. (by CIBA)