Tregnago, 20-10-18
Brave ragazze! Finalmente si fa festa, e malgrado la nostra sia ancora una squadra tutta da costruire, i primi frutti del lavoro fatto in palestra si iniziano a vedere.
Nella bella palestra di Tregnago ci aspetta un sestetto che rispecchia più o meno i nostri valori tecnici, e quindi la sfida che si gioca è ad armi pari (al contrario dell’ultimo match, giocato contro una formazione di tutt’altra categoria).
Ogni gara presenta mille difficoltà, ed anche oggi è stato così, perché le nostre balde giovani partono a razzo conquistando il 1° set (nella foto di repertorio Sara e Silvia), poi ecco la crisi e si ripiomba nelle consuete paure ed errori in campo, a testimonianza di quanto dobbiamo ancora crescere in carattere ed autostima.
Si riparte con il match in parità, ma proprio da queste difficoltà, tra arrabbiature ed anche lacrime, la Lara e la Paola riescono a rigenerare le loro ragazze che chiudono il confronto vincendo i due restanti set con adesso addosso un bel sorriso, che ridà al gruppo fiducia e consapevolezza sulle proprie potenzialità.
Come avrete visto, non abbiamo mai messo l’accento sugli aspetti tecnici della partita, ma soltanto sui valori morali e sul cuore che dobbiamo mettere in ogni sfida che giocheremo da qui in avanti, perché la stagione è lunga e noi siamo una formazione molto giovane che deve innanzitutto trovare la forza nel gruppo e nell’attaccamento alla squadra.
Ecco perché oggi, al di là dei tre positivissimi punti, siamo particolarmente felici e contenti di poter festeggiare questa bella prova della nostra Under 16. Di nuovo bravissime. (by CIBA)