Zimella, 18-03-18
Non c’è tregua per la categoria Under 16 (da sempre quella con il maggior numero di partite stagionali), ed il concetto vale ovviamente anche per il Corbiolo, che oggi affrontava la Pol. Gemina nell’ultimo turno del campionato invernale, ma che già da sabato prossimo sarà ancora in campo per giocare sempre in trasferta (a Cologna Veneta, qualche chilometro più avanti) il primo turno del torneo primaverile.
A quello ci penseremo comunque la settimana ventura, e per intanto concentriamoci o meglio esultiamo per la bella prova di carattere del nostro sestetto, che ha portato a casa una vittoria assolutamente gratificante per quello che si sta facendo in palestra.
Si gioca alle 10,00 in un palazzetto molto bello (l’est veronese per noi è scomodo da raggiungere, però in fatto di palestre è la zona che può vantare i migliori impianti della nostra provincia! – vedi foto-), ma nonostante la levataccia le nostre ragazze dimostrano subito di essere belle sveglie e pimpanti portandosi subito avanti nel punteggio con la formazione di casa incapace di riprenderle per tutto il set che ci aggiudichiamo abbastanza nettamente (18-25).
Nella seconda frazione funziona tutto a meraviglia fino al 10-15 per noi, perché poi c’è una crisi in ricezione sul servizio della loro n.15 (una spina nel fianco del Corbiolo per tutto il match) che rovescia il punteggio ma lo spirito di reazione del gruppo guidato da Michele è veramente notevole e si arriva fino al 28 pari quando però concediamo due errori di troppo e ci arrendiamo per 30-28.
Dopo il pareggio delle avversarie si teme un contraccolpo psicologico ma invece non c’è nessun tracollo, anzi la delusione viene assorbita in fretta e sale in cattedra un buonissimo Corbiolo che oltre a incamerare punti su punti mette a referto soprattutto tante bellissime azioni dove si provano attacchi veloci sotto rete, battute che cercano gli angolini e roba del genere: Ovvio, non tutto riesce alla perfezione perché lì stiamo sperimentando da poco, ma con questo leitmotiv proseguono i due set che rimangono da giocare e senza mai rischiare più di tanto ci portiamo a casa una grande vittoria per 3 a 1 che non cambierà di molto la classifica, ma che per noi ha un grosso valore tecnico e di fiducia per il futuro.
Grandissime a tutte quante. (by CIBA)