Cerro, 06-10-18
Non c’è stato nulla da fare per le nostre Under 16 che si sono trovate di fronte una formazione che è di tutt’altra categoria rispetto al Corbiolo.
Di fatto è come fosse andata in scena la recita di “Davide contro Golia”, perché le ospiti sono di fatto una selezione dei migliori talenti provinciali e non solo, con tanto di allenatore professionista che allena la sua squadra per 6 giorni la settimana ( due ora e mezza per seduta!!).
Ovvio che i nostri numeri sono ben diversi, visto che di allenamenti ne abbiamo finora fatti circa 12 in totale, e noi di fare selezione non se ne parla neppure lontanamente perché crediamo fermamente nelle ragazze che abbiamo in organico.
La sconfitta per 0 a 3 (16-25, 7-25 e 10-25) era quindi inevitabile, però un paio di cose le possiamo comunque dire sul match: Il primo set, nonostante la superiorità delle avversarie, ci ha visti protagonisti in positivo, ed a muro così come in difesa la squadra ha tenuto bene il campo, ma poi ci siamo disuniti ed alle prime vere difficoltà nel secondo parziale non abbiamo giocato da gruppo che si aiuta vicendevolmente ma invece ogni ragazza era un po' abbandonata al proprio destino.
Ecco, su questo aspetto dobbiamo crescere e migliorarci molto, perché è fondamentale per sestetti come il nostro essere uniti in campo considerando che soltanto così riusciremo a colmare quei gap tecnici contro avversarie più grandi ed esperte.
Già dall’inizio si sapeva che nella prima fase del campionato si potevano incontrare delle rivali come Antares, però noi non dobbiamo farci scoraggiare, ed anzi da queste esperienze negative dobbiamo trarre tutti quegli insegnamenti che ci possono far crescere sotto tutti i punti di vista.
Battiamo un bel cinque ad ogni nostra atleta come incoraggiamento e forza Corbiolo. (by CIBA)