Stallavena, 05-05-18
Tra spostamenti e rinvii vari delle gare della nostra Under 16, l’ultimo match in cui erano scese in campo le ragazze del duo Michele e Chiara era quello di quindici giorni dove si era ottenuta una gratificante vittoria col Real BC.
Purtroppo con tutte queste pause viene a mancare la continuità, col rischio di perdere quella vena agonistica che è fondamentale quando si giocano partite di campionato ma a Stallavena, con i vicini di casa del Valpantena, invece le nostre ragazze sono state più forti anche del frastagliamento del torneo riuscendo a giocare una grande gara con la soddisfazione della seconda vittoria consecutiva in trasferta.
Dopo un primo set dove abbiamo sempre tenuto a bada le avversarie commettendo pochi errori e proponendoci spesso con azioni d’attacco (19-25), il Corbiolo è diventato addirittura spavaldo realizzando un secondo parziale quasi perfetto (9-25).
Le padrone di casa rialzano la testa nel 3° set ed allora il match vive i suoi momenti più incerti perché i due sestetti se la giocano alla pari, ed è un colpo di reni nel finale che ci premia per 23-25 dandoci così la soddisfazione di un bel 3 a 0 esterno.
Tutte le vittorie sono sempre gratificanti e salutari, però questo secondo successo dà alla squadra ulteriore morale e stimoli per andare avanti in una stagione lunghissima che vedrà il termine il 19 maggio.
Prima di allora comunque ci sono da preparare altri incontri, iniziando già da martedì sera col recupero della partita con Pink Volley. Dai ragazze, proviamo a vincere anche questa! E bravissime a tutte quante. (by CIBA)