Novaglie, 29-09-18
Ci risiamo e pian pianino ci rimettiamo in gioco anche noi di www.uscorbiolo.it , anche se da quest’anno cercheremo visibilità principalmente su Facebook, il social network per eccellenza (vi aspettiamo allora numerosi sulla nostra pagina e non dimenticate di chiederci la vostra amicizia).
Senza però perdere tempo (magari nei prossimi giorni saremo più loquaci su tutte le novità in casa Corbiolo, calcio compreso) c’è qualcuno che nel volley di casa nostra ha già esordito in campionato, e stiamo presentandovi così la nuovissima Under 16 che a Montorio è scesa in campo dopo neanche un mese di preparazione.
Ebbene, per un gruppo che schiera ragazze delle annate 2003-04 ed anche 2005, il debutto non è stato poi così male anche se alla fine ci siamo arresi alla Libertas Montorio per 3 a 0.
Infatti il primo set ci vede quasi sempre davanti, anche di parecchi punti, però ci manca la furbizia e l’esperienza per conservare il vantaggio e la formazione locale ne approfitta per 26-24. La nota più dolente della giornata è forse il secondo set perché difesa e ricezione vanno in tilt e di conseguenza non si costruiscono azioni degne di nota con un parziale abbastanza pesante (25-12). Nell’ultima frazione di gioco rieccoci protagonisti, con ottime cose sia in battuta che nei vari fondamentali, ma pecchiamo nell’attenzione anche sulle cose semplici e ci sfugge di poco la possibilità di riaprire la gara (25-22).
Come detto prima, non potevamo aspettarci molto di più da questa partita ed anche per le prossime gare il rinnovato Corbiolo sarà un cantiere aperto, ma la Società è in buone mani perché il trio confermatissimo di allenatrici (Lara, Paola e Arianna) ha entusiasmo e capacità per fare benissimo, e poi potranno contare sull’esperienza di un ormai nostro veterano come Goatin Michele che rappresenta una garanzia assoluta e da quest’anno sarà inoltre il Responsabile Tecnico del nostro settore giovanile (nella foto insieme con la Nadia, il vero motore della nostra pallavolo).
Brave lo stesso ragazze e forza Corbiolo sempre. (by CIBA)