Cerro V.se, 24-02-18
Sfida di “cartello” per l’ultima giornata della 2^ Fase di campionato perché a Cerro si affrontano le nostre Under 14 contro le ospiti del VTV Bussolengo V. Rosa ed ambedue le formazioni sono appaiate al secondo posto in classifica (insieme alla Virtus).
Premesso che soltanto la prima posizione da l’accesso alle finali (ed è impossibile da raggiungere visti i punti di distanza dal 1° posto) e poi premesso ancora che al Corbiolo nelle giovanili interessano più le prestazioni che il risultato finale, consentiteci però stavolta di gioire proprio per la vittoria delle nostre ragazze che prendendosi per mano una con l’altra (la foto è l’emblema del gruppo) e “sfruttando” anche l’identico risultato della Virtus, si consacrano al termine di questa fase come seconda miglior formazione del girone.
Un risultato impensabile fino a poco tempo fa quando da ogni partita uscivamo sempre con le ossa più o meno rotte, però il gruppo guidato dalle bravissime Lara, Paola e Arianna non ha mai smesso di lavorare e di crederci ed adesso si raccolgono i frutti di questi sacrifici.
Contro una buonissima formazione come Bussolengo, Alice e compagne hanno dato il meglio di loro stesse e specialmente nei primi due set siamo stati superlativi (25-22 e 25-15) in attacco ed in ricezione con l’unico cruccio di qualche battuta buttata via che unita ad un calo di tensione ci è costato il terzo set (16-25) con lo score finale così di 2 a 1 per il Corbiolo.
Ci prendiamo il tempo anche di una nota meramente numerica: con le rivali della Virtus abbiamo chiuso con gli stessi punti, le stesse vittorie, lo stesso quoziente set ed allora tutto si è deciso con il quoziente punti che ci vede avanti di 0,03 punti!! (noi 1,14 4 loro 1,11).
Okay dai, adesso godiamoci questo bel traguardo per qualche giorno ancora, ma non rilassiamoci troppo perché a breve partirà il campionato primaverile e sarà un altro bel banco di prova per un gruppo che ci fa esaltare ed esultare. Splendidamente brave a tutta la squadra. (by CIBA)