Cerro 17-03-19
Fare undici partite senza sconfitte, meritarsi al 100% la qualificazione ai quarti di finale come miglior prima classificata di tutti i gironi, e poi uscire al primo ostacolo fa indubbiamente male, ma oggi è andata proprio così!!
Purtroppo le nostre splendide ragazze oggi sono state all’altezza della situazione soltanto nei primi due set, mentre successivamente ci siamo letteralmente auto eliminati dal match e quindi dalla possibilità di volare in semifinale.
Con Bussolengo si sapeva che sarebbe stata dura ma il Corbiolo del 1° set è stato quasi perfetto in ogni fondamentale e le brave avversarie hanno dovuto inchinarsi alla nostra forza che ci ha portati sul 25-21 finale.
Qualche scricchiolio nelle nostre fila comincia a vedersi nel secondo set ma il sestetto biancogranata tiene duro ed arriva persino ad avere ben 4 set-point a disposizione (24-20).
Il momento chiave dell’incontro è proprio questo: in rice sbagliamo quasi tutto e le ospiti riescono così ad approfittare della situazione di confusione nella nostra metà campo, pareggiando i conti (25-27).
Su di noi cala il buio totale, perché smettiamo letteralmente di giocare in ogni fondamentale, e sebbene il nostro staff tecnico le provi tutte (oggi oltre al trio Lara, Paola ed Arianna era presente anche Michele), non c’è verso che la squadra reagisca lasciando letteralmente campo libero al Bussolengo di dominare le due frazioni successive (13-25 e 9-25).
Non ce ne vogliano gli avversari di oggi, ma l’impressione avuta è che la qualificazione più di conquistarla loro la abbiamo regalata noi e comunque il risultato finale non cambia.
Peccato, la delusione è tanta, ma questa sconfitta non può e non deve cancellare il filotto di vittorie e la crescita tecnica di tutta la squadra, e poi partite come queste, giocate ad alta tensione e davanti a più di cento persone (pubblico davvero numerosissimo e sportivo) fanno sicuramente esperienza da mettere nel bagaglio tecnico di ogni atleta.
Rimane inoltre un altro torneo da onorare (già iniziato con una vittoria) e quindi, pur con una lacrima sul viso, si deve subito ripartire perché questa Under 16 può ancora regalarci altre soddisfazioni come quelle di questi ultimi mesi.
Forza ragazze
e grazie comunque
per averci portati
fin qui!!! (by
CIBA)