Dossobuono e Bosco , 24-03-18
Giornata più che impegnativa per le due mitiche e sempre super squadre del Minivolley, che ancora una volta hanno dovuto sudare le classiche sette camicie nelle partite che le vedevano impegnate.
Il motivo di queste sudate è presto detto: Entrambe hanno affrontato delle avversarie molto forti e molto brave, ma vediamo come è andata.
A Dossobuono la Squadra Rossa parte abbastanza male e senza appellarci a false scuse il 1° set è un po' una delusione, ma di certo non ci aiutano le tante righe sul campo così come l’utilizzo di un pallone più pesante di quello che solitamente usiamo noi.
Una volta che ci siamo “ambientati” a queste novità, è iniziata almeno una reazione del nostro bellissimo gruppetto di atleti/e, che man mano che passava il tempo migliorava sempre più anche se tutto ciò non è stato sufficiente per cambiare le sorti della partita che ha visto trionfare le giovani padrone di casa per 3 a 0.
A Bosco invece è arrivata una vittoria per 2 a 1 della Squadra Gialla sul Lazise che si è presentato in palestra con circa 45 minuti di ritardo!!! Non è stato certo il massimo dover aspettare per tutto questo tempo le ospiti, e perlomeno l’attesa non è stata vana visto che il successo finale ci ripaga parzialmente del sacrificio. Per quanto concerne la partita, bisogna dire che rispetto a 7 giorni fa abbiamo fatto un passettino indietro per quel che riguarda la qualità del gioco, e molto spesso più che a delle azioni vere e proprie si assisteva a “invenzioni” personali delle nostri bravissimi pallavolisti/e, ma non possiamo pretendere sempre la perfezione da questi giovanissimi campioni.
Insomma, anche oggi si è fatto un passo in avanti per la crescita dell’intero settore ed il Corbiolo assiste e ammira sempre più queste due squadre che sono il nostro orgoglio. (by CIBA)