Corbiolo, 19-03-18
Dopo due rinvii casalinghi quasi consecutivi (sia con Dual Sitem su loro richiesta, che con Caprino per neve) arriva l’ora dei recuperi e stasera a Cerro arrivava proprio Dossobuono in cerca di gloria nel nostro Palazzetto.
Il primo set sembra tra l’altro dare ragione alle brave ospiti, che oltre ad essere una squadra ostica da affrontare perché molto organizzata in difesa, sanno sfruttare la partenza incerta e problematica del Corbiolo che si ritrova sempre ad inseguire le avversarie. Facciamo fatica a difendere bene e di conseguenza anche a costruire azioni degne di tale nome fino a metà parziale, perché poi le cose cambiano e pian pianino rosicchiamo punti fino al 23 pari ma due ingenuità enormi danno il vantaggio al Dual (23-25).

C’è spazio anche per una nota statistica: entrambi i nostri liberi (la Isabella e la Samanta) vanno a punto!
All’intervallo ci pensa la nostra coppia di allenatori (Tiziano e Katia) a dare le “dritte” necessarie per il cambio di marcia e già dalle prime battute si notano i benefìci. Adesso il sestetto di casa trova continuità e autostima con la diretta conseguenza che mandiamo in tilt le rivali incapaci di difendere le veloci al centro e i nostri attacchi in banda che ci consentono di imporci col punteggio di 25-18. Nel 3° set siamo ancora più spavaldi ed il divario tra le due formazioni si dilata ulteriormente con le redini del gioco completamente in mano nostra (25-14).

Nel quarto periodo Dossobuono riesce a mantenere il passo del Corbiolo fino a circa metà parziale, ma con una buonissima percentuale in battuta ed un po' di furbizia in più (questa è la classica partita dove le palle sporche possono fare la differenza) sono ancora le nostre ragazze a festeggiare e stavolta il fischio di fine set equivale anche a quello di fine gara perché per 25-20 ci aggiudichiamo il match per 3 a 1.
Siamo davvero soddisfatti della performance del nostro gruppo che registrava anche alcune assenze, però non c’è tempo di tirare il fiato visto che mercoledì si andrà a Tregnago in una sfida che sulla carta si presenta impossibile.
Staremo a vedere cosa succederà, per intanto brave ragazze e grazie per questa bella vittoria. (by CIBA)