Corbiolo, 12-05-18
Che festa e che gioia nel nostro Palazzetto di Cerro, dove le grandissime Under 14 battono l’Intrepida Volley per 3 a 0 e conquistano la matematica certezza della qualificazione agli ottavi di finale del campionato.
Due parole sulla partita: Sapevamo di giocare contro l’ultima in classifica, e non certo per mancanza di rispetto in una gara così importante per noi, la nostra panchina ha tuttavia provato con coraggio delle nuove soluzioni in difesa giocando a 3, e tutto sommato sono arrivate delle risposte positive. La cosa migliore del match è comunque stata quella che alla vittoria hanno contribuito tutte le ragazze convocate, e soltanto nell’ultimo set si è rischiato nel punteggio (26-24), ma con il Corbiolo sempre padrone del campo dal primo all’ultimo minuto della gara (i primi due parziali sono terminati per 25-21 e 25-20).
Il torneo disputato dalle nostre ragazze è stato da “9” in pagella, perché a parte qualche piccolo passaggio a vuoto hanno dimostrato carattere ed unione di squadra, riuscendo così a vincere anche contro formazioni tecnicamente più dotate della nostra.
Tanti meriti sono ovviamente delle tre “guide spirituali” che abbiamo in panchina, perché molto spesso in queste categorie, dove gli sbalzi umorali sono all’ordine del giorno, bisogna allenare non solo il corpo e la tecnica, ma anche la testa delle atlete. Ed in questo la Lara insieme alla Paola ed alla Arianna sono state bravissime, usando “il bastone o la carota” nei momenti opportuni.
Oggi si fa festa come è giusto che sia, ma già da lunedì sera, alla ripresa degli allenamenti, bisognerà ritornare con i piedi per terra per cercare di preparare al meglio questo ottavo di finale che ci siamo ampiamente meritati di giocare.
Al momento siamo balzati in testa al girone (16 punti), però non sappiamo ancora se passeremo il turno come prime o seconde, perché bisognerà aspettare la gara dell’ Arbizzano (lunedì sera) che se vince con qualsiasi risultato può ritornare in vetta alla classifica.
Salvo scombussolamenti negli altri gironi, si giocherà comunque a Cerro sabato prossimo in gara unica, contro Sommacampagna (se saremo secondi) o contro una tra Bovolone e Roverchiara se saremo primi.
Staremo a vedere, ma oggi è giorno di tripudio in casa Corbiolo e questo per merito di questo fantastico manipolo di ragazze terribili. Grandiose e bravissime a tutte e godetevi queste belle soddisfazioni che rimarranno indimenticabili. (by CIBA)