Roverchiara, 19-04-18
Dopo i tre punti incamerati a tavolino mercoledì scorso, la nostra Prima Squadra torna finalmente a giocare per davvero, perché è sul parquet di una palestra che vogliamo confrontarci con le avversarie e non di certo sulle decisioni di un giudice sportivo, e pazienza se il luogo della partita è parecchio distante da casa nostra.
Infatti, le ragazze del duo Tiziano e Katia si recano fino a Roverchiara, nel profondo sud della provincia (a volte ci piace esagerare, comunque sono sempre 130 Km di strada, tra viaggio di andata e ritorno!!) in cerca di una vittoria che dia entusiasmo in previsione della complicatissima sfida di lunedì prossimo con Povegliano.
Purtroppo la serata non è delle migliori fin prima della partenza, perché l’organico della squadra risente di varie assenze (tra impegni di lavoro o scolastici) e come detto prima le trasferte di questa importanza pesano sulla condizione fisica delle atlete.
Per il Corbiolo è un match dove dobbiamo sempre rincorrere le avversarie visto che è il sestetto di casa a portarsi per primo in vantaggio (25-18), poi la nostra formazione mostra i muscoli e con un nettissimo 14-25 si porta in parità.
Nel terzo set è ancora Roverchiara a meritarsi il nuovo allungo (25-22), ma le pallavoliste “che arrivano da lontano” lottano su ogni pallone anche nella quarta frazione di gioco, ed ai vantaggi (24-26) si raggiunge l’obbiettivo di andare al tie-break.
Malgrado siamo allo stremo delle forze si prova a sovrastare le rivali, ma i nostri sacrifici vengono vanificati quando sul 15-12 l’arbitro fischia la fine dell’incontro e la vittoria per 3 a 2 delle padrone di casa.
Sono ormai le 23.30 e ci aspetta il rientro in Lessinia ed a questi orari, con un po’ di delusione in corpo, noi possiamo solo che congratularci per la prova delle ragazze presenti alla sfida, mentre alla prossima gara sarà il caso che ci pensiamo nei prossimi giorni.
Brave lo stesso ragazze. (by CIBA)