Bosco, Verona e Monteforte d’Alpone, 10-03-18
Anche questa volta c’è un commento unico per le tre gare giocate sabato 10 marzo e cominciamo subito dalle note dolenti visto che le partite avrebbero dovuto essere quattro e non 3!.
A Bosco erano impegnate le nostre due formazioni del Minivolley (per la prima volta in questa stagione escluso ovviamente il derby), perché la Squadra Gialla giocava alle 15,00 con il Maddalena Volley ed a seguire toccava alla formazione Rossa affrontare il Bardolino.
Per le prime, dove sono schierate tra gli altri, le bravissime Viola e Ramona non c’è stato niente da fare perché le ospiti si sono dimostrate più brave e complete e la loro vittoria per 3 a 0 è assolutamente meritata. Purtroppo al Maddalena abbiamo dato una mano anche noi, nel senso che non siamo riusciti a fare quello che di solito ci riesce benissimo in allenamento e questo è l’unico cruccio che ci rimane perché per il resto nutriamo grande ottimismo e fiducia per questi giovanissimi atleti.
E’ andata
decisamente peggio alla
squadra Rossa che
non ha neppure
avuto la possibilità
di scendere in
campo visto che
le rivali non
si sono presentate!!
Inizialmente si pensava
ad un ritardo
ma invece dopo un contatto telefonico
con Bardolino si è capito
che la gara
sarebbe saltata ed
adesso vedremo in
settimana come comportarci
a riguardo. Rimane
però il dispiacere
di non aver
visto all’opera campionesse
come
Chiara
e
Aurora
e
soprattutto siamo rammaricati
che per colpe
non nostre le
famiglie interessate abbiano
“perso” un sabato
pomeriggio per niente.
Speriamo almeno
che la piccola
festina organizzata al
termine abbia addolcito
un po’ i
nostri sempre eccezionali
pallavolisti.
Tra una pausa e l’altra ogni tanto ricompare anche la nostra Under 12 che, battute a parte, ritornava in campo dopo il turno di riposo della scorsa settimana. A Verona contro il CPM B.go Milano le nostre ragazzine hanno giocato un’ottima gara sfiorando addirittura la vittoria, ma nell’ultimo set ci siamo arresi per 25-22 ed è quindi maturata la sconfitta per 2 a 1.
Nei primi
due parziali il
Corbiolo è stato
altrettanto positivo e
propositivo con pochissimi
errori in battuta
(se non andiamo
errati due soli
punti persi) mentre
abbiamo un po’
sbagliato di più
in attacco, ma quello che
conta è l’aver
visto
Isabel, Elena
e
tutta la squadra
in crescita che
ha portato il
sestetto di casa
ai vantaggi nel
1° set (26-24)
e poi l’ha
addirittura superato nel
secondo per 21-25.
Per oggi va benissimo così e adesso continuiamo a crederci e migliorarci.
Sfiora l’impresa la nostra Terza Senior che raccoglie una sconfitta per 3 a 0 che è assolutamente “bugiarda” per quel che si è visto nella palestra di Monteforte d’Alpone dove giocano le seconde in classifica del Real BC.
Noi, che siamo la cenerentola del girone con schierate tutte atlete giovanissime per questa categoria, ci siamo concessi il lusso di portare in affanno il forte sestetto di casa disputando un grande match e l’unica (o quasi) differenza che ha diviso le due squadre in campo è stata quella che la nostra inesperienza ci ha portati a commettere qualche errore in più delle altre.
Nel 1° parziale si va fino al 25-23, poi cresciamo ulteriormente e bisogna aspettare il 26-24 finale per il cambio campo ed infine un leggero afflosciamento fisico ci distanzia di qualche punto in più nell’ultimo set (25-19) ma il Corbiolo guidato oggi solamente dalla “vice” Federica si è dimostrato un grande gruppo.
Bravissime ugualmente
e buona settimana
a tutti. (by
CIBA)