Bosco, 30-04-18
Per la nostra Terza Senior non c’è tregua, e dopo aver giocato alla vigilia del 25 aprile, scendiamo in campo anche di lunedì sera, nel bel mezzo del “ponte” del 1° maggio, contro la Libertas Montorio che è in piena corsa per un posto ai play-off promozione.
Ovvio che per il Corbiolo, attualmente ultimo in classifica, sia una sfida impari, ma le due formazioni sono parecchio rivoluzionate (proprio a causa delle assenze per le giornate di festa) e poi c’è l’obbligo morale di provarci sempre.
Bisogna dire che per nel 1° set ci abbiamo provato davvero, siamo passati meritatamente in vantaggio in vari momenti del parziale perché nella nostra metà campo funzionava un po’ tutto: In ricezione c’era molto movimento, i nostri muri hanno spesso fatto punto o spinto le avversarie ad attaccare fuori, e in banda ci siamo imposti con delle belle schiacciate. E’ mancata però la furbizia delle squadre più esperte, perché alcuni errori consecutivi in battuta sono deleteri, specialmente quando giochi contro avversarie tecnicamente più forti, e qualche leggerezza di troppo su palle facili ha fatto sì che il Montorio vincesse per 22-25.
La partita è in pratica finita qui, perché al rientro sul luminoso parquet del “Monti Lessini” siamo letteralmente scomparsi dal campo, ed è difficile spiegarsi del tutto questa trasformazione negativa del nostro sestetto. Sono bastati alcuni errori in avvio del secondo parziale per abbattere il morale della squadra ed anche i cambi (con le giovani dell’Under 16 convocate per l’occasione) non hanno sortito alcun apprezzabile miglioramento (10-25 il risultato del 2° set e 14-25 il 3°).
Di certo questo tipo di campionato sapevamo già in partenza che era troppo impegnativo per il nostro team, non solo tecnicamente e fisicamente, ma anche mentalmente perché come si è visto stasera con Montorio lo stress agonistico è molto, ed infatti il crollo è stato soprattutto psicologico.
Pazienza, proviamo
a raccogliere le
ultime energie in
vista della partita
finale di questa
stagione 2017-18 (giovedì
a Verona con
Intrepida Volley), e speriamo
di chiudere con
una bella prova.
Dai ragazze siamo
tutti con voi.
(by CIBA)