Bosco Ch. e Verona, 27-10-18
Per noi si tratta sicuramente di una grossa sorpresa, e immaginiamo che così sia anche per le allenatrici e per le dirette interessate, ossia le splendide ragazzine dell’Under 13 (annate 2006 e 2007), che all’esordio in campionato riescono a vincere in trasferta nella palestra dell’Intrepida.
Non vorremmo essere fraintesi quando parliamo di sorpresa per la vittoria, perché sembrerebbe quasi che il nuovo gruppo (11 pallavoliste) guidato dalle mitiche allenatrici Laura, Milena e Nicole, fosse scarso e destinato a perdere in qualsiasi caso.
Lo stupore sta invece nel fatto che il successo per 1 a 2 (21-25, 18-25 e un poco edificane 25-12) è stato conquistato meritatamente da una formazione che ha iniziato soltanto da poco più di un mese l’attività in palestra, e senza pensare poi che l’organico del team è stato anche quest’anno modificato rispetto a quello che lo scorsa stagione affrontò il torneo dell’Under 12.
Godiamoci allora questa bella affermazione, pur sapendo che sarà una stagione durissima dove incontreremo avversarie molto brave e forti. Bravissime a tutte.
Non hanno niente da festeggiare invece le Under 16, che al Monti Lessini di Bosco ospitano il Pink Volley, perché oggi l’unica cosa che ha funzionato davvero bene è stata la difesa, mentre in fase di costruzione e di attacco ci siamo complicati la vita commettendo una miriade di errori.
E’ mancata la concentrazione e la capacità di provare a variare il nostro gioco, comunque è doveroso fare anche i complimenti alle ospiti che hanno vinto per 0 a 3 (19-25, 18-25 e 15-25) con pieno merito.
Per quel che ci riguarda, non c’è altro da aggiungere, se non spronare le nostre ragazze a rimboccarsi le maniche per dare sempre il massimo sotto la sapiente regìa del trio Lara, Paola e Arianna. (by CIBA)