ADDIO AL VECCHIO CAMPO PARROCCHIALE DI CORBIOLO….. STA PER DIVENTARE IL NOSTRO FIORE ALL’OCCHIELLO!!

30 Gennaio 2023
Al via i lavori che ci daranno una struttura ultra moderna dove fare calcio e volley sull’erba sintetica

Un altro pezzo di storia dell’US Corbiolo si sta per scrivere, perché a tutti gli effetti la nostra Società è nata ed ha iniziato a fare sport proprio su questo campo a 9, costruito su un terreno acquistato nei primi anni ‘80 dal Comune di Bosco Chiesanuova e poi realizzato con l’opera e le mani di tantissimi volontari del paese su iniziativa dell’allora parroco di Corbiolo Don Ottavio Birtele.

Il campo era quindi stato dato in concessione alla parrocchia (da lì il nome di “parrocchiale”) e col tempo si sono costruiti gli spogliatoi, posate le reti metalliche di recinzione, mentre il terreno di gioco è stato inizialmente col manto erboso per poi essere convertito all’attuale pavimentazione in terra battuta.

In questi oltre 40 anni di vita, un po' come per tutte le cose, l’intera struttura si è via via degradata e soprattutto in occasione del maltempo (pioggia, neve o gelo) diventava impossibile allenarsi e giocarci sopra, e così è nata l’idea, supportata sempre da un’Amministrazione Comunale di Bosco capitanata dal sindaco Claudio Melotti che non ci stancheremo mai di ringraziare, di ammodernare completamente l’intero complesso dotandolo di erba sintetica sull’intera area calpestabile all’interno delle recinzioni (si rifaranno pure quelle visto che sono in pessimo stato), cosicché oltre al campo da calcio troverà posto anche un campo di pallavolo.

Insomma, un investimento di tanti soldi (si arriverà a quasi 350.000€) molto lungimirante e fondamentale per le nostre attività.

Chiudiamo invitandovi a guardate bene questa foto in homepage, perché sarà l’ultima volta che il Parrocchiale di Corbiolo apparirà in queste vesti, e già dai prossimi giorni arriveranno le ruspe che daranno il via a dei lavori che trasformeranno questo nostro pezzo di storia in una delle strutture più moderne in circolazione che spingerà ulteriormente i colori biancogranata a diventare sempre più grandi ed appariscenti!!

Credeteci, ci vorrà un po' di tempo per metabolizzare questo passaggio, ma da oggi per l’US CORBIOLO inizia un’altra èra.  (by CIBA) 

Vuoi essere aggiornato sulle partite e le novità di U.S. Corbiolo?

E allora iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti subito