Altra settimana di volley ed altra cronaca di come si sono comportate le nostre squadre, anche se stavolta saremo più concisi:
Come si prevedeva alla nostra Seconda Divisione non va bene la partita di martedì sera perché il Valpantenaviva si è dimostrato troppo forte per noi, anche se dobbiamo ammettere di aver giocato “maluccio” agevolando così la squadra di casa che si è imposta per 3 a 0.
Adesso però entriamo in una fase del campionato dove le squadre che affronteremo saranno, o così almeno lo speriamo tutti, alla nostra portata ed è ora che dobbiamo diventare un corpo unico tra atlete e allenatori per riuscire a venirne fuori da questo lungo periodo senza risultati. Credeteci sempre ragazze, fino alla fine.
L’Under 13 si prende un punto ma potevano essere di più perchè ci siamo complicati la vita un po' da soli soprattutto nel 1° set quando ci siamo fatti rimontare un bel vantaggio andando così sotto per 0 a 1 contro il Belfiore.
Molto bella la reazione del Corbiolo nel secondo parziale….giocando da vera squadra e con una buona pallavolo il gruppo di Michele e Laura ha pareggiato i conti dimostrando di saperci fare con la palla tra le mani…… cosa che invece non abbiamo fatto nell’ultimo set perché soprattutto mentalmente siamo calati vistosamente lasciando la vittoria alle ospiti per 1 a 2.
Fa comunque piacere, risultato a parte, vedere come tecnicamente la formazione biancogranata sia sempre più competitiva ed allora avanti così che col tempo cresceremo a 360°!
Ancora una volta il gruppo di Alessandro e Lara si gioca due partite intervallate una dall’altra da meno di 14 ore, ed onestamente sta storia comincia a diventare pesante da gestire per le ragazze.
Sabato sera ospitiamo il Tregnago ed il match diventa la classica maratona che si trascina al tie-break, che era la cosa che cercavamo di evitare al massimo visto l’impegno del giorno dopo, ed alla fine ci rimane pure l’amaro in bocca visto che si perde 2 a 3 dopo un’altalena di emozioni.
Domenica invece viene a trovarci l’Ajace Lavagno e come quasi preannunciato il Corbiolo non gioca una buona gara (perso 1 a 3), anzi sono troppe le volte in cui andiamo in difficoltà e confusione, ma la cosa che ha un pò rovinato la giornata e la partita è stata la troppa tensione sugli spalti da parte di un tifoso ospite che comunque, anche se ormai era tardi, a fine gara si è scusato.
Vabbè, speriamo non si ripetano più episodi del genere, mentre alla squadra auguriamo di uscire da questa fase negativa già dalla prossima partita che guarda caso sarà ancora con Ajace in casa loro.
Forza ragazze e sempre Forza Corbiolo. (by CIBA)