Corbiolo, 10-01-18
Mercoledì assai intenso per il nostro volley che vedeva in campo le due formazioni “più anziane” (che eufemismo) della Società, ossia la Prima Squadra e la Terza Senior.
Prova assai convincente dopo qualche sbavatura iniziale per le ragazze del duo Tiziano e Katia che a Cerro ospitavano la pallavolo Roverchiara, squadra un po' più esperta della nostra.
Come detto prima, il Corbiolo non inizia molto bene perché facciamo troppi errori al contrario delle avversarie che giocano “semplice e sporco” mandando un po' in tilt la ricezione e l’organizzazione del nostro gioco. La svolta del set ed anche della partita arriva però sul 14-18 perché piazziamo un break di 8 punti (22-18), e da lì in poi diventiamo padroni assoluti del campo pur concedendoci ancora il lusso di qualche pausa “mentale” nel resto della gara. Dopo aver vinto il primo parziale 25-23 arrivano a ruota anche i due set successivi con punteggi altrettanto positivi (25-20 e 25-21 per il 3 a 0 finale) che premiano il coraggio e la voglia di tutto il team. (Nella foto i nostri opposti Eleonora, Arianna e Chiara). Bravissime.
Brave lo sono state anche le nostre Senior nella trasferta di Monteforte perché sono riuscite ad impensierire le più forti avversarie di casa con una grandissima rimonta nel 3° set, ma già dal titolo (dove abbiamo giocato un po' con le parole) si capisce che non tutto è andato per il meglio soprattutto per un approccio al match quasi catastrofico e poi vari alti e bassi in una gara che poteva regalarci qualche soddisfazione in più.

Vista la giovanissima età delle nostre atlete (nella foto gli attaccanti Silvia, Noemi, Anna e capitan Nadia) e considerate le difficoltà di un torneo difficile come la Terza Divisione una sconfitta ci può stare eccome (3 a 1 per le locali con i punteggi di 25-14, 25-21, 22-25 e 25-15) ed allora alla coppia di tecnici Michele e Federica non resta che spronare ancora di più queste bravissime ragazze del Corbiolo a lavorare in palestra perché i margini di crescita del gruppo sono enormi. Brave lo stesso e ciaoooo a tutti. (by CIBA)