Corbiolo, 25-02-18
Alla fine il risultato è un netto 3 a 0 a favore delle ospiti del Quinzano, ma le nostre Under 12 non hanno fatto poi così male come potrebbe sembrare dai numeri, perché oggettivamente le avversarie ci davano almeno 15 centimetri come media di altezza e sotto rete non c’è mai stato un confronto alla pari.
Nel primo set anzi quasi ci scappa il colpaccio per le ragazzine capitanate dal trio Laura, Milena e Nicole perché con qualche palla sporca e tanto movimento in ricezione si riesce ad arrivare al 23 pari dopo che entrambe le panchine avevano già sfruttato i due time-out a disposizione. Proprio in questo frangente è però emersa la maggior esperienza del Quinzano che ci ha costretti ad un paio di errori che hanno sancito il 23-25 finale.
Da quel momento in poi siamo sicuramente calati in alcuni fondamentali (bagher un po’ imprecisi e soprattutto tante battute sbagliate) ed anche siamo apparsi troppo statici in campo, però bisogna saper riconoscere i meriti altrui perché oggettivamente le ospiti erano davvero brave e coprivano ogni zona del proprio “territorio” in maniera tale che per noi era davvero complesso far cadere la palla dall’altra parte.
Ad inizio
campionato era stato
ampiamente previsto che
questo gruppo avrebbe
dovuto affrontare tante
difficoltà per via
dell’età giovane e
della prima esperienza
in Fipav, ed
allora quello che
ci preme maggiormente
sottolineare è che
noi siamo molto
fiduciosi sul futuro
di queste pallavoliste,
perché comunque anche
oggi hanno dimostrato
di avercela messa
tutta e i
segnali di un
continuo (magari lento)
e costante miglioramento
ci sono comunque.
Dai ragazze che
non si deve
mai mollare. (by
CIBA)