Cerro V.se , 09-04-18
E’ stato un lunedì molto speciale quello vissuto dal Minivolley perché, invece del consueto allenamento, nel Palazzetto di Cerro si è giocata la grande sfida tra le nostre due squadre Gialla e Rossa (che da calendario è il team che gioca in casa).
Per tutti i nostri giovanissimi atleti/e è stata come sempre una gara vissuta intensamente dall’inizio alla fine visto che, piaccia o meno, si tratta sempre di un derby dove ognuno vorrebbe primeggiare, anche se poi entrambe le formazioni sono targate Corbiolo e quindi al termine del big-match si torna ad essere amici come prima.
Alla fine della gara hanno prevalso le Gialle per 2 a 1 ma in campo si è notata pochissima differenza tra le due squadre e spesso si è giocato punto a punto.
Nel 1° set a fare la differenza è l’inizio del game con le “ospiti” Gialle astute nel portarsi in avanti di 6-7 punti, perché poi le Rosse cominciano a rosicchiare punti su punti fino ad accarezzare il sogno sorpasso che però non si concretizza (21-25). Nella seconda frazione si parte con un certo equilibrio fino a quasi metà tempo, ma poi le Rosse compiono qualche disattenzione di troppo (8-14) e le Gialle riescono a mantenere il prezioso vantaggio fino a fine set (18-25).
Ma non è finita, c’è ancora la terza frazione da giocare e per le Rosse è finalmente la volta buona perché dal decimo punto in avanti sbagliano pochissimo, mentre le Gialle soffrono un po’ la reazione delle “sorelle” che fanno punti su punti fino al conclusivo 25-19.
Questa è
una brevissima sintesi
dell’emozionante
scontro-incontro tra due
Squadre che sono
un fiore all’occhiello
per la Società
e questo per
merito principalmente di
un gruppo di
allenatrici che spendono
un sacco di tempo ed
energie per insegnare
la pallavolo a
19 fantastici ragazzini
e ragazzine. Complimentissimi davvero
a tutti quanti.
(by CIBA)