Verona e Bardolino, 13-01-18
La perfezione sarà sicuramente diversa, ma tutti noi siamo decisamente contenti dell’esordio delle nostre due squadre del Minivolley che finalmente hanno potuto sbollire l’agitazione per la prima partita in campionato.
Ci è piaciuto praticamente tutto: Il clima festoso che si respirava in palestra, la voglia di fare bene di fronte ai nostri genitori, numerosi anche se si giocava in trasferta, e poi c’è pure l’aspetto tecnico da non sottovalutare perché sia a Bardolino che al Saval si sono visti parecchie volte i “tre passaggi” e gesti atletici di tutto rispetto.
L’esito delle due gare è diverso perché anche gli avversari erano diversi ed infatti dal Lago di Garda la Squadra Rossa torna con il bottino pieno dopo un bellissimo 3 a 0 contro però una compagine più inesperta della nostra.
A Verona invece il Maddalena ci mette in difficoltà fin da subito, pero la Squadra Gialla è fantastica nel 1° set con continue rimonte che fruttano il 25-23 per noi, salvo però poi calare nelle due frazioni successive e lasciare via libera alla meritata vittoria della forte formazione di casa che vince così per 2 a 1.
Insomma, lo
ripetiamo ancora che il nostro
giudizio su questa
prima giornata di
campionato è altissimo
e chiudiamo con
un bel grazie
alle mitiche allenatrici
che si dimostrano
eccellenti sotto tutti
i punti di vista.
Qua la mano
“Mini”, sei stato
grande! (by CIBA)