Cerro Veronese, 26-03-18
Il lunedì non è certo il giorno di gara preferito, ma al Corbiolo siamo pronti a tutto e così in questo 26 marzo si disputano ben due recuperi di campionato che riguardano in particolare il Minivolley e la Prima Squadra. Vediamo brevemente come sono andati:

Dopo lo “sgarbo” di non essersi presentato alla partita di quindici giorni fa, il Bardolino si redime completamente ai nostri occhi dimostrandosi Società seria e che onora i propri impegni, e così, a prescindere da quello che deciderà il CSI in merito, oggi si è giocato il recupero di quella gara, con la Squadra Rossa a fare da padrona di casa.

I nostri giovanissimi supereroi ce l’hanno messa tutta, ed alla fine sono stati premiati dal loro impegno andando a vincere per 3 a 0 contro una formazione che sarà anche inesperta, ma che è sempre ostica da affrontare e poi dobbiamo complimentarci con tutto il team per essere stati attenti a non commettere troppe sbavature.
Insomma, per questo gruppetto di grandi atleti (nella foto due di loro: Noemi e Diego) la settimana non poteva cominciare in maniera migliore e noi ci dobbiamo solo complimentare con l’intera squadra. Bravissimi!
Qualche ora dopo (20,45), sullo stesso parquet di Cerro, tocca alle ragazze di Tiziano e Katia recuperare il match con Caprino rinviato per neve il mese scorso.

Subito la partita, visto che si trasforma in un’ autentica maratona : Il primo set si gioca punto a punto ma nel finale siamo più brillanti e precisi chiudendo i conti sul 25-20, poi nel secondo parziale succede l’imprevedibile perché Caprino fa valere la propria maggiore esperienza e furbizia, castigandoci con una marea di palle sporche e pallonetti (22-25). A questo punto il match diventa lungo e snervante anche perché si pensava in una partita “più semplice” (all’andata avevamo vinto 3 a 0), ma ad ogni maniera le nostre ragazze riescono ad imporsi per 25-18. Che la serata sia complicata lo capiamo molto bene anche nel quarto set perché i due sestetti viaggiano a braccetto nel punteggio, ma nel momento cruciale ci tocca arrenderci (23-25) e prolungare ulteriormente il confronto al tie-break. Dopo quattro set (si sperava di farlo prima) d’incanto ecco riapparire il Corbiolo delle migliori occasioni che finalmente si gioca senza patemi e stati d’ansia dimostrandosi superiore alle ospiti, tanto che il parziale finale parla da solo (15-5) e così almeno conquistiamo un 3 a 2 che ripaga le nostre pallavoliste (nella foto i palleggiatori Giada e Marica) dei sacrifici che si fanno ogni settimana in palestra.
Sulla gara
si potrebbero dire
tantissime altre cose,
ma siamo di
fretta ed a
noi in questo
momento interessa soltanto
ribadire un grazie
sincero a tutto
il gruppo. Forza
Corbiolo e brave
a tutte quante.
(by CIBA)