Verona e Bosco , 14-04-18
Ci avviciniamo pian pianino alla fase finale della stagione ed anche se manca ancora qualche gara da recuperare, quella di oggi è la terzultima giornata di campionato per il nostro Minivolley che continua a farsi valere con le sue due formazioni nel girone “C” del C.S.I. di Verona.
Oggi in particolare si giocava in contemporanea, visto che entrambe i match hanno avuto inizio alle ore 15.00, ma considerando che chi era impegnato in trasferta ha dovuto “muoversi” per primo, diamo la precedenza quindi alla Squadra Rossa che a Verona ha affrontato il forte e sempre competitivo Maddalena Volley.
Nella palestra situata in zona Saval è andato in scena un incontro dove il Corbiolo ha recitato da vero protagonista, ed ai nostri atleti/e non possiamo rimproverare proprio nulla anche se alla fine il risultato è stato di 2 a 1 per le brave pallavoliste di casa.
Dall’inizio alla fine i nostri eroi hanno sfoderato tanta grinta che li portava a buttarsi su ogni palla che arrivava nella nostra metà campo, e comunque l’impegno e la voglia di giocare bene sono stati encomiabili con il giusto premio che è arrivato nel terzo set (19-25) dopo aver ceduto di poco nei periodi precedenti (25-23 e 25-17)
A Bosco invece la Squadra Gialla se l’è vista con il Bussolengo Volley che è sempre un avversario ostico da incontrare perché schiera atleti/e davvero bravi, però bisogna dire che il Corbiolo non ha fatto di certo la partita della vita.
Dopo una partenza deludente dove non siamo neppure riusciti ad arrivare in doppia cifra, ci siamo un po’ ripresi nel 2° set (20-25) e soltanto nell’ultima frazione abbiamo colto il punto della bandiera (25-23) rischiando però molto, dopo il largo vantaggio iniziale (9-1). Il 2 a 1 in favore del Bussolengo rispecchia quello che si è visto sul parquet di Bosco ma non è certo un dramma, anzi ci sta proprio che anche questi nostri campioni abbiano qualche pausa di rendimento, dopo tante belle partite giocate da grande squadra.
Terminiamo con
un bravi a
tutti quanti, però
stavolta mettiamo per
prime il gruppo
di allenatrici che
si meritano un
applauso enorme per
il lavoro che
fanno ogni settimana
in palestra. (by CIBA)