Cerro V.se, 19-05-18
Obiettivamente, avevamo la peggior avversaria possibile per chiudere bene il campionato primaverile, considerando che a Cerro ospitavamo le prime in classifica del Monteforte Volley, e malgrado la speranza di rovesciare il pronostico ci sia sempre, era davvero difficile pensar di potere evitare lo 0 a 3 finale.
Dopo il primo parziale dove le ospiti hanno avuto facilmente la meglio (15-25) si è però vista la reazione della nostra Under 16 che ha lottato di più (21-25), ma è stato soprattutto nel 3° set che abbiamo avuto la chance di farcela, perché ci siamo portati sul 20-16, però sul più bello la nostra ricezione è andata in tilt su un grande turno in battuta delle ospiti e lì è terminata la gara (ancora 21-25 e 3 a 0 per Monteforte).
Come per gran parte della stagione anche oggi a Michele è toccato convocare ragazze dell’altra squadra da lui allenata, perché altrimenti non si sarebbe giocato e questo è purtroppo il lato più penalizzante di un’annata dove come sempre ci sono aspetti positivi e negativi.
A causa di qualche ritiro e poi con qualche assenza di troppo, la squadra è rimasta di fatto senza un palleggiatore titolare ed ahinoi anche in altri ruoli eravamo contatissimi, perciò era inevitabile che questi handicap rappresentassero un limite importante per avere maggior fortuna.
Nonostante questo comunque parecchie delle nostre ragazze sono tecnicamente cresciute molto ed il fatto di essere state convocate a più riprese con la Terza Divisione ne certifica la qualità.
Il percorso nelle varie fasi di campionato è stato altalenante a causa appunto della scarsità di atlete, ma anche per il fatto che, specialmente in partita, troppe volte si è sofferta la mancanza di carattere e di determinazione a vincere.
Per fortuna che al timone della squadra c’era appunto una sicurezza assoluta come Michele, che insieme ad una validissima Chiara hanno sempre tenuto la squadra per mano, e proprio nelle ultime giornate sono arrivate tre vittorie consecutive che hanno alzato di parecchio l’umore e le quotazioni di un gruppo di ragazze che ringraziamo una ad una per quello che hanno fatto.
E con
questo breve pensiero
salutiamo il team,
augurandogli una bella
estate di vacanza
con la speranza
di ritrovarle tutte
alla ripresa delle
attività. (by CIBA)