Caldiero, 18-04-18
Sono le Senior ad inaugurare in maniera splendida la settimana pallavolistica del Corbiolo che ci vedrà impegnati anche giovedì (Prima Squadra), venerdì (Under 16) e ovviamente sabato con le restanti formazioni.
Comunque concentriamoci sulle ragazze di Michele e Federica che hanno vissuto un’altra serata da favola dopo quella di venerdì scorso, perché contro Veritec (gli amici della Nuova Caldiero) si sono ripetute sia nel risultato (un rotondo 3 a 0) e sia nella brillantezza e conduzione della gara.
A fare da contorno inoltre a questa bella trasferta c’era pure il tifo organizzato dei ragazzi del calcio, e chissà che anche questo particolare non abbia influito nel galvanizzare il nostro sestetto che nei primi due set ha mantenuto saldamente il controllo del match (20-25 e 19-25).
Le belle giocate e l’attenzione in campo ci sono anche nella terza frazione, ma però crescono anche le padrone di casa che oltre ad essere un buonissimo gruppo ci mettono in difficoltà rimanendo, in vari momenti del set, sempre davanti a noi nel punteggio. Riusciamo a recuperare ben due volte e così alla fine si conquistano i vantaggi (24-24) ed è una “veloce” al centro che spacca definitivamente l’equilibrio e fa vincere un Corbiolo da tantissimi applausi.
C’è voluto del tempo (quasi un campionato intero), ma adesso c’è la consapevolezza delle ragazze di poter essere protagoniste, anche se ancora molto giovani, in un torneo difficile come la Terza Divisione e stasera è stata una vittoria vera di tutta la squadra (che tra l’altro ha fatto a meno dell’aiuto delle più giovani under 16).
Grandi ragazze
(by CIBA)