San Martino Buon Albergo, 28-03-18
L’ultima gara del volley nostrano, prima della breve pausa Pasquale, tocca alle nostre ragazze della Terza Senior e va in scena a San Martino Buon Albergo che è la sede di gioco di Iper Volley, Società molto organizzata e che vanta ottimi risultati in tutte le categorie.
Il Corbiolo che si è presentato in palestra è purtroppo sempre con i numeri risicati (e soprattutto i ruoli), e in queste condizioni non possiamo pretendere il top dalle pallavoliste allenate da Michele e Federica.
Nonostante questa situazione di difficoltà oggettiva, il sestetto per cui facciamo tutti il tifo ha giocato una buonissima gara (escluso il 3° set dove siamo andati in panico totale) portandosi in vantaggio dopo un primo parziale di grande agonismo e spessore tecnico (23-25). Già nel periodo successivo però le padrone di casa riescono a sopraffarci fisicamente (25-17) agevolate anche da qualche nostro svarione, e tralasciando come detto il terzo parziale, ci rifacciamo sotto prepotentemente nel quarto e decisivo set riuscendo a giocare punto a punto con le avversarie che soltanto ai vantaggi riescono ad avere la meglio di un Corbiolo volitivo e combattivo fino alla fine (27-25).
Riassumendo: Di più di così molto probabilmente non potevamo fare (poi si sa che qualche cavolata in campo sarebbe sempre evitabile) e lo spirito di squadra proposto a San Martino dice che abbiamo un grande gruppo che è carente soltanto nell’organico, ma di quello non possiamo dare la colpa a nessuno.
Brave lo stesso allora ragazze, e continuiamo a crederci sempre. (by CIBA)