Stallavena, 18-02-18
E’ iniziata oggi la seconda fase del campionato Under 12 e purtroppo il ritorno alle partite delle nostre ragazze non è stato dei migliori anche se le cose non sono andate poi così male.
In trasferta in casa del Valpantena (che ci aveva già battuti nella 1^ fase, in virtù di una maggiore tecnica e anche stazza fisica) le nostre ragazzine partono decisamente sottotono e nei primi due set si fa veramente fatica a reggere il confronto con le avversarie che si impongono per 25-15 e 25-11.
Il gruppo giovanissimo guidato dal trio Laura, Milena e Nicole è ancora troppo inesperto, e manca magari di quel carattere necessario per reagire nelle difficoltà eppure nel terzo parziale va vicino all’impresa giocandosela alla pari con il sestetto di casa, ma proprio nei punti decisivi emerge ancora quella carenza di autorità che potrebbe farci fare un salto di qualità e così ci arrendiamo per 27-25.
Ovviamente la sconfitta è il frutto anche di altre cose come i troppi errori di disattenzione, però la accettiamo serenamente consapevoli che questo team potrà col tempo regalarci molte gioie e per il momento serve tanta pazienza e fiducia nelle nostre giovani pallavoliste. Forza ragazze. (by CIBA)