Cerro, 21-04-18
A due giornate dal termine della fase regolare, la situazione di classifica per le nostre Under 14 si fa decisamente interessante, perché il gruppo allenato dal terzetto Lara, Paola e Arianna raccoglie la quinta vittoria su cinque gare giocate, e raggiunge l’Arbizzano in vetta al girone (loro hanno però un miglior quoziente punti).
Guarda caso la prossima avversaria sarà proprio la Società della bassa Valpolicella, con il big-match tra le due formazioni che si giocherà tra 15 giorni e con molte probabilità diventerà decisivo per i destini sportivi delle due squadre (poco più dietro c’è sempre in agguato la Virtus).
Dopo aver fatto chiarezza sullo stato delle cose nel girone “A”, torniamo a occuparci del Corbiolo che inanella un’altra vittoria scaturita però dopo una prova dai due volti.
Infatti il primo set è praticamente perfetto, il sestetto in campo è compatto e gli errori si contano sulle dita di una mano con le Lupe Gialle (Montorio) che non possono far altro che assistere alla bravura delle nostre ragazze (25-10).
Il gap tra le due formazioni si assottiglia però nel secondo parziale visto che le ospiti non mollano niente e noi invece cominciamo a deconcentrarci magari pensando che si sarebbe vinto facile. I nostri attacchi sono sempre di meno ed in ricezione fatichiamo ad essere precisi e buon per noi che Montorio ci regala qualche punto e si va così sul 2 a 0.
La prima parte del terzo set è un concentrato di errori ed orrori: la percentuale in battuta è del 30%, in rice i palloni non riusciamo ad appoggiarli al palleggiatore ed a un certo punto sembra tutto compromesso (10-17 per le Lupe), ma ecco d’incanto il risveglio del nostro team che inizia una rimonta davvero bella ed importante tanto da guadagnarsi un altro 25-20 ed il 3 a 0 finale.
Tra 15 giorni non potremo assolutamente concederci certi cali di rendimento che si sono visti oggi, però resta il fatto che nessuno si sarebbe aspettato di ritrovare questa squadra al primo posto nel girone ed in lotta per la conquista delle fasi finali.
Bravissime ragazze, ma da ora in poi non si deve mollare più niente! (by CIBA)