Cerro V.se, 24-03-18
Cambiano i campionati (si gioca la seconda giornata del “primaverile”), ma molto spesso le avversarie rimangono sempre quelle perché, sia per motivi di vicinanza geografica che per carenza di squadre, la Federazione è quasi obbligata a comporre ogni volta dei gironi molto simili.
Il “problema” nostro, o perlomeno della nostra Under 14 è che ci ritocca affrontare la Virtus Volley, una sorta di “bestia nera” per il Corbiolo in quanto generalmente le buschiamo sempre quando si gioca con loro.
Ebbene oggi le nostre ragazze sono riuscite a sfatare questo tabù con pieno merito e dopo un inizio gara quanto mai complicato e negativo.
Infatti nel 1° set siamo troppo lenti e prevedibili con pochissimo movimento in ricezione, e per le brave ospiti, che hanno nell’attacco il loro punto di forza, diventa tutto più facile e il 16-25 è assolutamente veritiero per quello visto in campo.
Si riparte dopo la “catechizzazione” delle nostre tre allenatrici, ma il pessimo andazzo della frazione precedente sembra ripetersi, con le ragazze della città padrone sotto rete e sempre avanti nel punteggio fino a metà set, quando un buon turno in battuta del Corbiolo fa svoltare il match e comincia così la nostra rimonta. Iniziamo ad attaccare anche noi, finalmente difendiamo bene dando così il via alla costruzione di belle e positive azioni e con dei parziali “bulgari” stravolgiamo il set vincendolo per 25-16.
La rimonta ha inoltre un doppio effetto, perché anche le avversarie perdono sicurezza, e pur rimanendo fedeli alla loro filosofia di gioco (attaccare sempre…….. su questo ci sono piaciute parecchio) iniziano a sbagliare moltissimo visto che a noi per buona parte del 3° set basta battere con precisione e mettere attenzione nei contrasti sottorete per fare punto. Ad un certo momento siamo addirittura avanti per 23-11 ma poi, (sarà uno scherzo dei numeri), il set termina coll’identico punteggio dei primi due parziali, ossia 25-16 con le nostre ragazze pronte a far festa per una vittoria meritata e cercata.
Complimenti a tutto il gruppo e crediamoci sempre come abbiamo fatto oggi. (by CIBA)