Pensavamo che durante l’estate si riuscissero a sistemare tutte le incombenze burocratiche relative all’epocale cambio di assetto Societario, ed invece la faccenda si è rivelata abbastanza complicata tanto da obbligare la Dirigenza (tra i quali anche chi scrive) a concentrarsi di più sui plichi di documentazioni ufficiali e altre cose del genere, che invece sulle nostre meravigliose squadre che in gran parte hanno pure iniziato i rispettivi campionati. Senza contare poi che l’inizio stagione è piuttosto denso di incontri vari con le amministrazioni comunali e altre associazioni della zona che in una maniera o l’altra hanno a che fare con l’universo US Corbiolo.
Chiediamo allora a tutti un po’ di pazienza per veder pubblicate delle cronache, degne di tale nome, sulle “avventure” delle formazioni bianco-granata e per il momento possiamo spendere poche parole a riguardo di questo inizio anno agonistico.
Per cavalleria iniziamo dalle nostre ragazze che dai primi di settembre sono in palestra (anche se a ranghi ridotti visto che quassù la prima quindicina di giorni del mese viene usata da molte famiglie per fare le meritate vacanze estive e lo stesso discorso vale ovviamente anche per il calcio) e partiamo da chi ha esordito in Coppa Verona lunedì scorso, ossia la Terza Divisione targata Cesare Roncari che quest’anno ha un organico numerosissimo (19 pallavoliste) visto che siamo stati obbligati ad unire in un unico team ciò che rimaneva dell’ Under 18 con la Terza Divisone della passata stagione. Useremo la Coppa solo come strumento di prova per giocare un po’ di partite e sperimentare il nuovo sistema di gioco e le possibili soluzioni tecniche che un gruppo così grande può dare, per cui non ci spaventiamo se giochiamo contro formazioni anche di due categorie superiori alla nostra e per lo motivo stesso non ci disturberà più di tanto se perderemo questi incontri come è successo nell’esordio con Pink Volley che ci ha messi sotto in casa nostra abbastanza nettamente (0 a 3).
Lo stesso risultato è maturato anche in un altra partita proibitiva per un nostro team: stiamo parlando della rinnovata Under 16 (15 ragazze) che quest’anno si affida alle sapienti mani di Michele Goatin. Non c’è stato confronto con la fortissima formazione del consorzio Est Volley (seria candidata al titolo assoluto) perché tra l’altro noi siamo ancora un cantiere aperto e serviranno degli altri mesi prima di diventare veramente squadra, però lo spirito che le nostre atlete hanno messo sul parquet fa ben sperare che possa nascere un qualcosa di importante.
Più in basso incontriamo l’Under 14 (allenata dalla Lara) e l’Under 13 (guidata dalla nostra veterana Laura),ma per loro occorrerà attendere un mesetto prima di vederle in campo, mentre stanno ancora scalpitando a casa le piccole di Minivolley e 1-2-3 Volley che mercoledì entreranno per la prima volta in palestra.
Nel Settore Calcio come di consueto si sta facendo sul serio da più tempo, ed in particolare da fine agosto la Seconda Categoria è stata impegnata prima nel Trofeo Veneto e poi in un inizio campionato tutto sommato positivo anche se abbastanza sfortunato (un solo punto con i “cugini” del Lugo) viste le tante assenze e alcuni infortuni piuttosto importanti che ci priveranno purtroppo di un paio di nostri giocatori per parecchio tempo. Di certo si respira tanta fiducia ed entusiasmo in questo gruppo molto compatto che è allenato da una “new entry” per la nostra Società, ossia il bravo Mainente Paolo proveniente da S. Giovanni Lupatoto.
Se quest’anno non possiamo presentare al via la categoria Allievi (i tesserati dell’annata 2001 sono davvero pochi) , c’è da registrare invece il piacevole ritorno negli Juniores dove il corbiolese Renato Giberti punta a far crescere questi ragazzi che saranno la fucina della nostra Prima Squadra. Tra i “grandi”, dopo qualche incertezza estiva, riecco quel Calcio a 5 targato CSI che tante soddisfazioni ci ha regalato e che ha come papà putativo il Beppe Campedelli, sempre più anima del settore maschile.
Nella categoria Giovanissimi invece stabiliamo un piccolo primato che da tanto tempo non riuscivamo a realizzare, perché per una Società come la nostra riuscire ad iscrivere ben due squadre nella stessa fascia d’età diventa un qualcosa di quasi mostruoso (la squadra “A” è affidata al mitico Toni Vanti e la “B” ad un altro nuovo arrivato, e cioè Gecchele Fabio).
Esordienti a 9, Pulcini 1° e 2° anno e Primi Calci senza poi contare la Scuola Calcio sono già impegnati negli allenamenti e per loro nel prossimo fine settimana ci sarà il tanto agognato esordio nei rispettivi tornei.
Insomma, anche questo nuovo anno sportivo si preannuncia pieno di emozioni e di impegni ed il Corbiolo, guidato dal suo unico e grande Presidente Zanini Sandro, non lascerà nulla al caso non facendo mai mancare il sostegno ad ognuna delle nostre splendide squadre.
Vi salutiamo con un sano e sincero augurio di buon divertimento a tutti. Ciaoooooo (by CIBA)