Con un netto 3 a 0 le ragazze di Nicola e Noemi si guadagnano gli ottavi di finale sorpassando Antares all’ultima giornata, e così con le già promosse Under 18 il Corbiolo festeggia il passaggio del turno di tutte e due le sue formazioni.
La splendida serata biancogranata viene inaugurata dalla Prima Squadra che ospita a Cerro il Tecnovap Volley 88, che in linea teorica era ancora in corsa per un posto agli ottavi, ma le nostre ragazze hanno messo subito in chiaro su quanto volessimo noi la vittoria di questa sfida.
In effetti il Corbiolo ha pigiato sull’acceleratore già dalle prime battute della partita (25-21) e con altri due set fotocopia del primo (25-21, 25-21) ci siamo conquistati un bel 3 a 0 che ci catapulta al secondo posto del girone “Q” con quintalate di entusiasmo da mettere in saccoccia…. Grandi donne!!
Erano molto più tranquille e serene le pallavoliste del Gian e della Eli che a Prova di S. Bonifacio si presentavano con la qualificazione già in tasca, anche se la posta in palio era però di tutto rispetto: Il primo posto del girone “R” ed il possibile passaggio diretto ai quarti di finale.
Purtroppo le padrone di casa di Esametal Sambo hanno voluto più di noi la vittoria visto che ci siamo svegliati tardi e soltanto nel 3° set abbiamo proposto una buona pallavolo (24-26) “rischiando” di riaprire un match compromesso nei primi due parziali (17-25 e 15-25).
Pazienza, ci “accontentiamo” di un superbo 2° posto che per questo giovane gruppo biancogranata vale tantissimo, e quindi su con la testa ragazze, dovete essere orgogliose di quanto fatto e però ora serve racimolare energie per le prossime sfide…. Bravissime!!
A proposito di prossime sfide: In attesa dei risultati degli altri gironi, potrebbe perfino esserci il derby tra le nostre due formazioni!! Non ce lo auguriamo, ma sarebbe un evento unico e storico per la nostra Società…. Staremo a vedere, ma intanto sempre Forza Corbiolo. (by CIBA)