 
          Bussolengo, 29-01-18
E’ una Lara decisamente contenta quella che ci racconta di come sono andate le cose di lunedì sera in quel di Bussolengo, dove le sue ragazze (allenate con la splendida collaborazione della Paola e dell’Arianna) affrontavano la squadra Verde di una società che ha nello stesso nostro girone anche una squadra “Rosa” (che ospiteremo il 24 febbraio a Cerro).

La felicità del nostro “coach” sta nel fatto che l’Under 14 (nella foto Alessandra insieme a Laura) ha disputato un’altra bella partita e al di là del risultato più che positivo, le nostre ragazze dimostrano di aver imboccato la giusta via con una crescita costante sia nei singoli elementi che come squadra.
Le avversarie erano forse ancora più inesperte del sestetto Corbiolese ed il rischio maggiore era quello di adattarsi al loro gioco, ma l’attenzione che abbiamo messo in campo durante l’intero match ci ha consentito di imporci per 3 a 0 (25-17, 25-22 e 25-14).
In questo momento ci riescono particolarmente bene difesa e ricezione mentre se vogliamo essere ulteriormente competitivi servirà migliorarsi nelle battute (troppo facili da prendere per le avversarie) e nella cattiveria di quando si attacca.
In questa 2a fase registriamo una vera svolta rispetto alla prima parte di campionato dove avevamo vinto solo una partita, ma la verità sta probabilmente nel mezzo: inizialmente avevamo bisogno di amalgamarci e conoscere questa categoria con avversari tra l’altro molto forti, mentre ora che ci siamo ambientati affrontiamo rivali dello stesso nostro valore ed allora diventa tutto un po’ più facile. Non sarà per niente semplice però la prossima sfida a Stallavena, ma a quello ci penseremo da giovedì perché adesso lasciateci gustare e apprezzare questa nostra bellissima formazione.
Eccezionali  a 
tutte.  (by  CIBA)