Bosco, 13-02-18
Complice un posticipo di gara che va ad aggiungersi al turno di riposo della scorsa settimana, era dal 27 gennaio scorso che le nostre Under 16 non scendevano in campo, e a dire la verità è stata quasi una fortuna, nel senso che in questo gruppo c’è ultimamente una costante (e preoccupante) carenza di atlete perché tra infortunate, influenzate e problemi scolastici siamo sempre in condizioni di emergenza di organico.
Ne sa ovviamente qualcosa il nostro Michele che deve per forza trovare ogni volta soluzioni di ripiego e per la gara di stasera con Tregnago si è deciso di convocare anche alcune ragazze dell’annata “2002” che giocano solitamente con la Senior.
L’incontro va in scena al “Monti Lessini” di Bosco ed il match, lo diciamo subito, non è certamente spettacolare con molte azioni “lente” da entrambi i lati, ed inoltre per noi si mette pure male visto che le ospiti sfruttano qualche nostro errore di troppo portandosi meritatamente sullo 0 a 1 (19-25).
Le nostre ragazze comunque non si fanno intimorire dallo svantaggio e pian pianino ricominciano a macinare gioco con tranquillità e più precisione. Come detto prima non ci sono attacchi eclatanti, però bisogna riconoscere che il Corbiolo (nella foto le amiche Giulia e Sofia) mostra sicurezza e compattezza di squadra nonostante i nuovi inserimenti, e così mandiamo a monte i progetti vincenti del Tregnago pareggiando velocemente il conto dei set (25-15) e poi sempre in maniera netta andando a dominare anche nei parziali successivi (25-16 e 25-18).
E’ importante rimarcare come contro le stesse avversarie all’andata si fosse perso 3 a 0 e quindi il risultato di stasera, oltre a regalarci tre punti, ci da la sensazione che il nostro team stia crescendo sotto il profilo tecnico e di squadra, per cui siamo doppiamente felici per la nostra Under 16, ma lo saremo ancora di più quando recupereremo anche le ragazze per il momento assenti.
Bravissime a tutte e forza Corbiolo. (by CIBA)