Cerro, Palazzina 01/02-12-18
Ci sta prendendo gusto la formazione capitanata dal trio delle meraviglie Lara, Paola e Arianna (qui in posa con la super dirigente bianco-granata Nadia) che bissa la vittoria di sette giorni fa con la Nuova Ajace dominata per 3 a 0 dopo aver giocato una gara molto determinata.
Bene le battute con i pochi errori al servizio che sono arrivati quando si cercava di mettere in difficoltà le avversarie battendo in salto, ma impressioni positive arrivano anche dall’attacco (dove ci siamo presi qualche rischio venendo premiati però per la determinazione) e dalla ricezione. Insomma, le nostre ragazze ci hanno fatto vivere un bel sabato pomeriggio ed i parziali di 25-20, 25-15 e 25-17 sono eloquenti su come la vittoria finale sia stata cercata e meritata da tutto il gruppo. Bravissime e continuate così anche se tra 15 giorni (sabato prossimo il campionato è fermo) si andrà a far visita al Gaiga e sarà durissima!
Nel titolo abbiamo catalogato, quasi benevolmente, come “sottotono” la prova delle Under 13, che con Vidata Antares si sono arrese troppo facilmente al forte sestetto di casa.
Se da una parte infatti dobbiamo accettare la netta superiorità delle avversarie (molto brave), dall’altra non è che il Corbiolo abbia fatto molto per salvare il salvabile, perché per lunghi tratti del match sembrava che fossimo ancora a letto, con i movimenti in campo spesso e volentieri troppo lenti (0 a 3 per 14-25, 9-25 e 12-25).
C’è molto lavoro da fare sia in palestra per migliorare la tecnica, ma anche nella “testa” delle nostre brave ragazzine, perché dobbiamo inculcare in ognuna di loro la determinazione e la voglia di dare sempre il massimo in ogni partita.
E con questo auspicio, ci congediamo aspettando la gara delle Under 12 in programma giovedì sera a Parona.
Ciaoo a tutti e forza Corbiolo. (by CIBA)