Cerro, 13-05-18
Partita di tutt’altro tenore rispetto a quella giocata domenica scorsa da parte delle nostre bravissime Under 12, che a Cerro si sono comportate molto bene soprattutto per il carattere dimostrato.
A vincere sono state le ospiti del Valpantena, ma al Corbiolo possiamo rimproverare ben poco perché le atlete del trio Laura, Milena e Nicole hanno sempre provato a fare il loro gioco costruendo buoni attacchi, e quando c’era da soffrire, la squadra si è compattata facendo degli ottimi salvataggi.
Partono decisamente meglio le avversarie che mettono diversi punti tra loro e noi, però con pazienza e voglia ci portiamo sul 20 pari e soltanto nelle ultime azioni del set ci complichiamo la vita con alcuni errori decisivi (21-25).
Lo stesso canovaccio si ripete nel secondo set, ed anche qui le due panchine ricorrono ai time-out per provare a vincere un parziale dove le rivali spadroneggiano sotto rete grazie anche alla maggior fisicità, ma sempre sul 20 pari stavolta sono le nostre girls a prendere in mano la situazione imponendosi per 25-20 dopo un buon turno al servizio.
Si decide tutto nel terzo set ed ancora una volta si arriva, indovinate un po', sempre sul 20 pari: il tifo sugli spalti si fa sentire su entrambi gli schieramenti, tanto che anche in campo sale l’adrenalina dove evidentemente sono più brave e precise le ospiti che non commettono alcun errore a differenza del nostro sestetto che si arrende per 21-25.
E’ stata una bella partita, tutte e due le squadre avevano solo due “riserve” in panchina (per quel che ci riguarda parecchie assenze erano dovute alle Prime Comunioni di Cerro e Bosco) ed a parte il risultato il nostro gruppo ci è piaciuto parecchio per cui ci sentiamo in dovere di fare i complimenti a tutte quante. Brave lo stesso ed adesso concentrate per l’ultima gara stagionale del 27 maggio. Forza Corbiolo sempre!! (by CIBA)