Verona, 17-02-18
A pochi giorni dalla bella vittoria con Tregnago, le ragazze del duo Michele e Chiara tornano di nuovo in campo per affrontare a Madonna di Campagna l’ Intrepida Volley, e lo fanno tra l’altro certificando il buon momento del Corbiolo che ottiene la seconda vittoria consecutiva.
Non è stata una partita semplice, anzi per l’ennesima volta si è arrivati al 5° set per decretare una vincitrice, ma le nostre pallavoliste sempre orfane di alcune compagne ferme per acciacchi vari, si sono dimostrate oltre che brave anche tenaci e motivate al 100% nell’ottenere questo bel risultato.

Si parte in pompa magna con un Corbiolo sontuoso che fa sembrare facili anche le cose complicate e quasi senza sudare si ottiene già il primo vantaggio con il punteggio nettissimo di 11-25.
Esiste però anche una squadra avversaria che non è certo da meno di noi, ed infatti Intrepida lentamente si riprende dalle scoppole prese nel 1° set complicandoci la vita in ogni settore del campo e per questo si merita il pareggio (25-21) che nel parziale successivo diventa addirittura un sorpasso (25-22) con il sestetto ospite un po' frastornato dall’andamento del match.
E’ in questo momento però che esce il carattere del nostro gruppo che sa reagire con veemenza ad un esito dell’incontro che sembrava presto scritto: Il Corbiolo torna ad essere quello del set iniziale e ottiene nettamente il pass (14-25) per giocarsi il tutto per tutto in un tie-break al cardiopalma che alla fine ci porta a primeggiare per 13-15 con così altri due punti da incasellare in classifica.
Sono le
18,30 circa, tra
un po' si
andrà a cenare
e per la
nostra Under 16 (nella foto le
amiche Ester ed Eleonora) il
piatto è già
stato ordinato: Un bis
di “vittoria” e
tanti e meritatissimi
applausi per tutte
le ragazze del
Corbiolo. Bravissime. (by CIBA)